CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Immagine
Regole del forum
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Andrea Scorrano » 09/10/2019, 19:48

BUONA SERA
Come promesso eccovi la divisione per classi che abbiamo intenzione di portare avanti dal 2020. Questa è una prima versione che verrà ottimizzata nel breve termine. Anche con un tecnico a supporto che vi aiuti a capire in che classe sarete.

CALENDARIO

22 MARZO MISANO
IMOLA 11 APRILE (5 APRILE PROVE LIBERE SOLO STRADALI POCO RUMOROSE)
MONZA 7 GIUGNO
VALLELUNGA 11 OTTOBRE
MUGELLO 31 OTTOBRE O 1 NOVEMBRE
LE DATE SONO ABBASTANZA DEFINITIVE MA QUALCOSA POTREBBE CAMBIARE. VI AGGIORNEREMO SULLO STATO DI AVANZAMENTO. VORREMMO ANCHE AGGIUNGERE UN SESTO ROUND ESTIVO NELLA GROSSA PAUSA
I PREZZI VERRANNO DEFINITI A BREVE.

LE CLASSI

EXTREME

EXTREME TB/ EXTREME NA
Classi dedicate a vetture con aero estrema (l'attuale aero concessa al world in classe PRO) , altezza da terra 5 cm, preparazione libera, Modifiche telaio metteremo un limite BEN DEFINITO PER EVITARE FRAINTENDIMENTI e sarà esattamente E1 ITALIA.
La extreme NA è in fase di valutazione, la aprirò solo se sarà di interesse farlo.

PRO: CLASSI NON APERTE A VINCITORI DI EDIZIONI PASSATE, O A GT2 GT3 E SUPERCAR IN GENERALE

PRO 2000, PRO 3700, PRO XL

Lo so che nel time attack non si usa questa divisione in classi che in realtà è più da salita, ma abbiamo una varietà cosi vasta di auto racing che sarebbe limitante per almeno la metà di voi l' utilizzo di classi solo per trazione... o divisioni turbo aspirati...in questa maniera mescoliamo le carte e secondo il mio parere si crea della competizione in tutte le classi...

LE VETTURE TURBO DEVONO FARE CILINDRATA X 1.7 PER OTTENERE LA CLASSE DI APPARTENENZA MENTRE LE VETTURE CON COMPRESSORE VERRANO POSIZIONATE DOPO VISIONE

PRO XL dedicata a vetture 4wd E vetture 2wd oltre 3700 cc
PRO 3700 dedicato a vetture 2WD sino a 3700cc di cilindrata
pro 2000 dedicato a vetture 2wd sino a 2000cc di cilindrata

Aero vi verrà dato limite a breve e sarà ben più limitato delle extreme, altezza da terra 6,5 cm, preparazione DIVENTA LIBERA ANCHE NELLE CLASSI PRO. Modifiche telaio vi facciamo sapere a breve quindi se state per SVENTRARE qualcosa per favore fermatevi. Gomma sarà libera anche in queste classi

STREET
NELLE CLASSI STREET LA CINTURA 4 PUNTI NON E' OBBLIGATORIA MA FACOLTATIVA

SUPERCAR

Esattamente come per quest anno continuerà l eterna guerra tra supercar. IN più già da inizio campionato verranno tenuti ufficialmente PUNTEGGI DI CAMPIONATO PER OGNI MARCHIO CHE PORTERA' ALMENO 3 VETTURE ISCRITTE.
QUINDI:
ASSOLUTA SUPERCAR
CLASSE DALLARA SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
CLASSE PORSCHE SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
CLASSE FERRARI SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
qualsiasi altra casa che iscriva almeno tre vetture farà anche classifica di classe oltre che assoluta.

SUPERSTREET

Questa classe continuerà ad esistere ed ospiterà in aggiunta alle vetture di quest anno anche le 4WD.
QUINDI:
Vetture rwd oltre 2000cc turbo
Vetture aspirate oltre 3700cc di cilidrata
Vetture "Supercar" non adeguate alla classe maggiore ( con meno di 400 cv in origine o con oltre 400 cv ma di performance non adeguate alla classe supercar com Americane, m3 e92, ecc.)
Vetture light car sovralimentate come Lotus, Alfa 4c ecc.
Vetture LIght car con motore swappato ( verrano valutate di caso in caso)

STREET TURBO

Tutte le vetture turbo non rientranti in classe superstreet
Vetture FWD e RWD turbo sino a 2000cc
Vetture anche di cilindrata maggiore ma che rientrano in questa categoria.
Vetture di classe minore ma con modifiche tali da essere allocate in questa categoria

STREET NA

Tutte le vetture NA non rientranti in classe superstreet
Vetture FWD E RWD sino a 3700cc
Vetture anche di cilindrata maggiore ma che rientrino in questa categoria.
Vetture di classe minore ma con modifiche tali da essere allocate in questa categoria.


TROFEI AGGIUNTIVI ED ESTERNI ALLA SERIE TIME ATTACK
Se ci sarà interesse vorremmo dare spazio alle vetture piccole di cilindrata in dei trofei a parte più semplici e se possibile economici.
Ovviamente saranno possibili solo se ci sarà un affluenza che lo consenta:

CLUBMAN SERIES

Campionato dedicato a vetture sino a 2000cc aspirate con qualche turbo ammesso se consono. ideato principalmente per le trazione posteriore come mx5, fiat 124, s2000, gt86 , bmw 320 light car meno performanti ma accetteremo anche vetture fwd che siano consone a questo progetto.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con SOMMA DEI BEST DI OGNI TURNO per la classifica finale.
IL massimo delle vetture iscrivibili è 25. A seconda dell affluenza la divideremo in classi per dare maggior spazio alle più basse di cilindrata come MX5 NA E NB .

POCKET ROCKET

Vorrei creare un trofeo a parte per queste vetture che se non hanno preparazioni folli, non sono adeguate alle classi superiori. Principalmente pensato per i Marchi ABARTH E MINI che faranno classi differenti, sarà aperto ad ogni fwd turbo sino a 1600cc che voglia partecipare.
Queste vetture non possono rimuovere nulla dalla vettura, il cruscotto e gli interni devono rimanere integri come gli esterni. E' possibile solo rimuovere la panca posteriore per l ancoraggio delle cinture 4 punti da inserire nel sedile monoscocca anchesso concesso.
Le vetture 1600 devono avere TURBO ORIGINALE le vetture 1400 possono utilizzare anche TD 04 (modifiche interne consentite), devono avere centralina originale ed è possibile lavorare solo sui componenti meccanici originali della vettura. Assetto e freni a discrezione del partecipante. Gomma da definire.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con somma dei tempi esattamente come per le aspirate.

STREET LIMITED
FINALMENTE ED A GRANDE RICHIESTA questa categoria sarà davvero limited. Aperta a vetture 2wd sino a 3700cc NA o 2000cc TURBO.
Queste vetture non possono rimuovere nulla dalla vettura, il cruscotto e gli interni devono rimanere integri come gli esterni. E' possibile solo rimuovere la panca posteriore per l ancoraggio delle cinture 4 punti da inserire nel sedile monoscocca anchesso concesso.
Le vetture devono avere TURBO ORIGINALE (modifiche interne consentite), devono avere centralina originale ed è possibile lavorare solo sui componenti meccanici originali della vettura. Assetto e freni a discrezione del partecipante. Gomma da definire.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con somma dei tempi esattamente come per le aspirate.

INOLTRE

CLASSE PROTO

Solo per referenziati verrà mantenuta la classe prototipi. Saranno ammessi solo prototipi di persone conosciute e per le quali avremo la certezza non creino intralcio o pericolo in pista. Sono ammessi in questa classe motori moto, kit car, prototipi. NON FANNO ASSOLUTA MA SOLO CLASSIFICA DI CLASSE

HISTORIC

Resta confermata la doppia classifica per le vetture sino all anno di produzione 1989. abbiamo possibilità di strutturare questa attività anche in più classi ma vista la poca affluenza al momento non si è reso necessario.

Seguirà tecnico aggiornato e limiti gomme peso aero vari ma abbiate pazienza per quello perché il lavoro è tanto e siamo pochi a farlo..

OVVIAMENTE E COME SEMPRE MI RISERVO LA FACOLTÀ DI ACCETTARE, NON ACCETTARE E SPOSTARE DI CLASSE VETTURE CHE LO NECESSITINO.

CONCLUDENDO:

X FAVORE PERDETE DUE MINUTI A MOSTRARE L INTERESSE PER LA SERIE 2020 IN MODO CHE IO POSSA ORGANIZZARE CLASSI E CALENDARIO!!!!
A VOI LA PAROLA

Avatar utente
GIORGIO EVO PROTO
Driver
Driver
Messaggi: 169
Iscritto il: 13/12/2017, 14:18

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da GIORGIO EVO PROTO » 09/10/2019, 20:23

Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
EVO AND TIME ATTACK
Immagine
Immagine

Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da Andrea Scorrano » 09/10/2019, 20:24

GIORGIO EVO PROTO ha scritto:
09/10/2019, 20:23
Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
Bon vista la richiestina cosi .... facciamo che l anno prossimo ci sponsorizzi ed avrai TUTTO QUELLO CHE VUOI???? XD

Avatar utente
B.B.Gomme
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2019, 12:21
Località: Livigno
Nome e cognome: Andrea Bormolini
Contatta:

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da B.B.Gomme » 09/10/2019, 21:12

Presente con vettura stradale 4x4

Diego Grassi
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2017, 20:08
Nome e cognome: Diego Grassi
#: 444

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da Diego Grassi » 09/10/2019, 22:02

A livello di motore in categoria extreme cosa pensi di fare? Swap?
Comunque io salterò anche il 2020

Maurox1/9
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/12/2017, 0:20
Nome e cognome: Mauro Buono
#: 65

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da Maurox1/9 » 09/10/2019, 22:13

Ciao, quindi se non ho capito male la Pocket rojet na viene tolta e accorpati a pro 2000 , giusto? Tutto libero e altezza da terra di 6,5 cm e gomma libera anche nella misura?

Avatar utente
GIORGIO EVO PROTO
Driver
Driver
Messaggi: 169
Iscritto il: 13/12/2017, 14:18

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da GIORGIO EVO PROTO » 10/10/2019, 7:10

Andrea Scorrano ha scritto:
09/10/2019, 20:24
GIORGIO EVO PROTO ha scritto:
09/10/2019, 20:23
Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
Bon vista la richiestina cosi .... facciamo che l anno prossimo ci sponsorizzi ed avrai TUTTO QUELLO CHE VUOI???? XD
[:50] [:50] [:50] [:50] [:50] io sponsorizzo già abbastanza, trovare sponsor è un tuo compito [:15]
EVO AND TIME ATTACK
Immagine
Immagine

Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da Andrea Scorrano » 10/10/2019, 10:00

GIORGIO EVO PROTO ha scritto:
10/10/2019, 7:10
Andrea Scorrano ha scritto:
09/10/2019, 20:24
GIORGIO EVO PROTO ha scritto:
09/10/2019, 20:23
Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
Bon vista la richiestina cosi .... facciamo che l anno prossimo ci sponsorizzi ed avrai TUTTO QUELLO CHE VUOI???? XD
[:50] [:50] [:50] [:50] [:50] io sponsorizzo già abbastanza, trovare sponsor è un tuo compito [:15]
non è mai abbastanza!

Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da Andrea Scorrano » 10/10/2019, 10:01

Maurox1/9 ha scritto:
09/10/2019, 22:13
Ciao, quindi se non ho capito male la Pocket rojet na viene tolta e accorpati a pro 2000 , giusto? Tutto libero e altezza da terra di 6,5 cm e gomma libera anche nella misura?
gomme stiamo vedendo se e come fare modifiche

Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: CLASSI TIME ATTACK 2020

Messaggio da Andrea Scorrano » 10/10/2019, 10:02

Diego Grassi ha scritto:
09/10/2019, 22:02
A livello di motore in categoria extreme cosa pensi di fare? Swap?
Comunque io salterò anche il 2020
La preparazione è libera, gli swap sarebbero da fare con motore della stessa casa ma valutiamo di caso in caso swap di diverso tipo.

Rispondi