TIME ATTACK 2019

Immagine
Regole del forum
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

TIME ATTACK 2019

Messaggio da Andrea Scorrano »

Buon giorno a tutti!
Apro questo topic per discutere della serie 2019.
AGGIORNAMENTO 20/12/18 CALENDARIO PROVVISORIO
Espongo questa versione NON definitiva del calendario 2019. Resta inteso che tutto può ancora cambiare sino a nuova comunicazione fermo restando che ci piacerebbe tenerlo cosi'.
Mugello
franciacorta
misano
adria
Imola
DATE DA CONFERMARE
Come costo di iscrizione stiamo lavorando in questo senso:
-PAGAMENTO INIZIO ANNO DI TUTTA LA STAGIONE ANNCHE IN PIU RATE: ISCRIZIONE AL CAMPIONATO + PREZZI INVARIATI (O VARIAZIONI MINIMALI) DA QUEST ANNO.
-PAGAMENTO DI GARA IN GARA +20%

AGGIORNAMENTO 15/12/2018
Stiamo procedendo con il calendario ma abbiamo enorme difficoltà a trovare date. Soprattutto in autodromi grossi. L idea però di inizio serie è fine Marzo per poter se possibile anticiparne la fine. Tenetene conto per favore.
Principali aggiornamenti in discussione:
-CREAZIONE NUOVA CLASSE CLUBMAN per vetture aspirate di bassa cilindrata
-CREAZIONE NUOVA CLASSE SUPERSTREET: per vetture con prestazioni alte per le street ma basse per le supercar
-ACCORPAMENTO CLASSI POCKET ROCKET TURBO SUPER 2000: SE non ci saranno numeri minimi per aprire queste classi, stiamo valutando di creare un unica classe denominata EXTREME LIMITED che ospiterà tutte le racing aspirate con gomma slick e tutte le racing turbo sino a 1600 cc.

Tre sono gli aspetti importanti di cui vorrei parlare:

-Partecipanti: abbiamo la estrema necessità di sapere chi è intenzionato ad iscriversi alla serie 2019 per poter programmare la stagione. Sapere per tempo quanti partecipanti "grandi linee" avremo ci è utile per capire quali autodromi prendere e per quante ore oltre alle classi che dovremo aprire.
In fase di discussione anche due nuove classi che vanno ad aggiungersi alle attuali:

CLASSI STRADALI
-CLUBMAN: dedicata alle piccolissime di cilindrata (Mazda Mx5 sino a 1800cc, 106, Saxo, Civic sino a 1600cc ecc ecc) che non dimostrino performance adatte alla partecipazione in classe maggiore
-STREET LIMITED: vetture sino a 1600 turbo (Fiat 500 o Punto, Mini ed altre vetture dotate di turbo in origine o fatte turbo) o 2000 na (Mazda mx5, Clio rs, Honda civic, Integra con motore di origine e non) che non dimostrino performance adatte alla partecipazione in classe maggiore
-STREET FWD: vetture FWD non rientranti in classe minore
-STREET RWD: vetture RWD non rientranti in classe minore
-SUPERSTREET: Classe in fase di studio dedicata a light car sovralimentate o aspirate con performance non consone alla classe minore oltre a vetture di classe Supercar con meno di 400 hp in origine o non idonee come: Lotus e similari sovralimentate, Light car motorizzate k20, Alfa 4c, Porsche ed altre supercar con meno di 400 cv in origine. Stiamo valutando se creare questa classe o se far rientrare tutte le vetture in classi minori con un adegugato balance di gomma
-STREET 4WD: vetture 4wd non rientranti in classe minore
-SUPERCAR: Dedicata a vetture rientranti in lista Supercar o non rispondenti alle classi minori: Porsche, Ferrari, Dallara, Lamborghini, GTR ecc. ecc.

CLASSI RACING
-PRO: confermate anche per il 2019 le classi dedicate a vetture racing con cambio manuale e gomma semislick. Stiamo solo valutando se è meglio dividerle in 2WD 4WD oppure in NA e TURBO.
-POCKET ROCKET: invariate e divise in NA e TB ed aperte a vetture racing con gomma e preparazione libera.
-SUPER 2000: invariata ed aperta a vetture racing sino a 2000 NA con gomma e preparazione libera.
-EXTREME: classe regina con gomma e preparazione libera attulmente divisa in 2WD 4WD.

-PROTO: Classe dedicata a prototipi o telai tubolari che non possano essere inseriti nelle normali classi.

Resta inolte confermata la classifica dedicata a vetture HISTORIC sino all' 86 di produzione. A seconda della partecipazione valuteremo eventuali divisioni.

-Format: quest'anno il format con due turni validi ha mostrato alcune lacune da colmare. Per perfezionarlo riteniamo sia importante dividere i punteggi come facevamo tempo in dietro tra "giornata" e "superlap". Infatti è capitato più volte di avere un superlap bagnato VUOTO poichè era già stato segnato un buon tempo nel secondo turno. Questo non è possibile poichè il Superlap è il turno culmine della giornata e non può diventare a nostro avviso un occasione extra se non piove.. Quindi l'idea è, per accogliere i pareri contrastanti che avete mostrato, dare parte del punteggio sul tempo di giornata nei turni che riterremo validi (secondo turno normalmente) e parte del punteggio , oltre alla vittoria di GARA, nel Superlap. In questo modo premiamo tutti gli aspetti della giornata compresa la tecnica di guida su pochi giri.

-Autodromi e iscrizioni: questo anno più che mai siamo in difficoltà nel comporre il calendario. Questo perché incredibilmente e nonostante i prezzi degli autodromi siano ancora aumentati e non di poco, sono tutti già pieni e le giornate ancora a disposizione costano uno sproposito. Quindi se vogliamo andare in autodromi grossi secondo disponibilità non possiamo di certo mantenere i prezzi di quest anno. Questo è necessario per poter andare in autodromi impegnativi come mugello misano e imola se troveremo date senza dover riempire i turni in maniera non più consona alla crescita delle vostre performance. Se vogliamo girare meglio, dobbiamo farlo in meno macchine e pagando di più. Magari anche differenziando i prezzi tra chi viene in autodromo con una macchina poco impegnativa e team pro con prototipi importanti. Ultimo ma non per importanza, per non perdere più l'80% abbondante del tempo ad inseguire tutti per le iscrizioni, vorremo quantificare il costo di iscrizione all intero campionato da versare anche in più rate ad inizio anno. Questo per noi sarebbe davvero FANTASTICO perché ci lascerebbe tempo per organizzare meglio nel vostro PRIMARIO interesse.

RESTA INTESO CHE: Possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo ma, se non cè la vostra collaborazione nel far si che le giornate siano sempre piene e che la gente nuova si trovi a proprio agio nella nostra serie, saranno tutte inutili. RIcordatevi che IL TIME ATTACK SIETE PRINCIPALMENTE VOI e che questa opportunità che avete e che spesso sottovalutate non può esistere se non ci impegnamo tutti nel riempire le giornate.
Ultimo ma non per importanza: quest anno abbiamo notato delle imperfezioni a livello sportivo che hanno creato in alcuni casi confusione e malumori. Ovviamente e come sempre tutti siete importanti per noi , vi abbiamo ascoltato e tutto quanto stiamo scrivendo e chiedendo sarà un seguito a dei perfezionamenti e modifiche al regolamento che ci consentano di essere più precisi e di avere un rapporto con la direzione gara più chiaro e trasparente.
RISPONDETE CON VOSTRO NOME AUTO E CLASSE E PER FAVORE SEGNATE ANCHE I PILOTI DEL VOSTRO GRUPPO CHE PER QUALSIASI MOTIVO NON POSSANO SCRIVERE DIRETTAMENTE SUL FORUM.
Avatar utente
Dayda
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/01/2018, 10:45
Nome e cognome: Daniele montano
#: 12

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Dayda »

DAYDA Extreme 2wd
Be quest'anno mi piacerebbe proprio partecipare.. cmq sono d'accordo con quasi tutto ..
Ci sono per il 2019 Ma non alzare troppo i prezzi per le racing
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Dino »

Penso presente salvo imprevisti.
EDIT: la classe non la so ad oggi XD
///Dino
Youtube
Immagine
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Dino »

Per favore non Quotate il primo post altrimenti viene fuori un casino Grazie 😅
///Dino
Youtube
Immagine
Avatar utente
Dami
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/12/2017, 20:45
Località: Brescia
Nome e cognome: Damiano Barucco
Contatta:

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Dami »

Dino ha scritto: 10/12/2018, 12:37 Per favore non Quotate il primo post altrimenti viene fuori un casino Grazie 😅
Quoto 😂😂😂
Immagine
Avatar utente
Macho43
Rookie
Rookie
Messaggi: 93
Iscritto il: 12/12/2017, 16:24
Nome e cognome: Davide Magnani
#: 43

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Macho43 »

Presente . Street Rwd 43
Robby
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2018, 16:52
Nome e cognome: Roberto Govoni
#: 97

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Robby »

Presente!! Sempre che le date non cozzino con impegni di lavoro...
Avatar utente
GAZ109
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/12/2017, 18:27
Nome e cognome: Andrea Gazzetti
#: 108

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da GAZ109 »

Sono d’accordo con quasi tutto, la divisione di classe aggiungendone una per gli aspiranti ma lasciando però la divisione 2 e 4WD, ok per la divisone di punteggio per i due turni, ma il SUPER LAP deve esserci assolutamente, per quanto mi riguarda è la condizione che mi fa decidere se partecipare o meno.
L’aumento Del costo per le Classi Raccing (al fine di girare meglio) mi sembra una cosa intelligente, l’importante che non diventi un costo proibitivo...
Salvo che...Ci sono...
Ultima modifica di GAZ109 il 10/12/2018, 14:50, modificato 1 volta in totale.
AlexRasetta
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2017, 10:59
Nome e cognome: Alex Rasetta
#: 29

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da AlexRasetta »

Presente per il prossimo anno ...
Sono d’accordo per la classe in più magari suddivisa per potenza, nella mia classe quest’anno c’era parecchia differenza di cavalli e non credo sia corretto , una classe superstreet potrebbe essere una buona soluzione .
BlackMamba89
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2018, 13:58
Nome e cognome: Robustelli david
#: 47

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da BlackMamba89 »

Presente... Sempre se il 4g63 non esplode prima. [297]
Bloccato