COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Immagine
Regole del forum
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
Rispondi
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Andrea Scorrano »

COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:
Come già sapete Nankang ha fatto ulteriori test sulle gomme . Le gomme hanno passato tutti i test per avere E-MARK e omologazione stradale, quindi nel normale utilizzo non avrebbero problemi. E' stato trovato però un problema in alcune gomme prodotte nelle prime 11 settimane 2018
in misure da 17/18/19 derivato da del polyestere contaminato che nell uso del pneumatico in maniera estrema su pista può, in alcuni casi,
causarne il distaccamento del battistrada. Per questo motivo,in maniera cautelativa, tutte le gomme che vi sono state fornite devono essere urgentemente rispedite a
WD AUTOMOTIVE SNC (centro gomme a4)
via palazzolo 138 25031 Capriolo BS.
L' azienda ha avviato nuove ed urgenti produzioni che vi darà in sostituzione gratuita rendendo il pneumatico vecchio.
Le gomme in sostituzione arriveranno a metà Luglio.
Vi raccomando di spedire qui al più presto le gomme da sostituire per poter gestire al meglio la sostituzione in quanto non appena arriveranno le nuove devo essere subito pronto per spedirle senza dover aspettare resi.

ADRIA 23 GIUGNO: non avremo in tempo le gomme in sostituzione e di conseguenza ho lasciato decidere ai piloti con votazione come proseguire il campionato e se fare la tappa:
Le opzioni erano le seguenti:

1-Fare Adria. Questo comporta l acquisto di gomme non ar1 x molti e quindi il campionato,diventa da MONOGOMMA ad acquisto di un treno AR1 come già avete fatto ma continua come gomma libera a scelta tra quelle a regolamento.(yokohama, toyo, kumho, avon, Nankang o uhp e stradali. Consultate regolamento perché alcune hanno mescole imposte)
Chi ha preso più di 4 gomme verrà rimborsato se lo vorrà come mi sembra corretto.

2-Saltare Adria. Aspettare l arrivo delle nuove produzioni e continuare il monogomma a partire da Misano 4 Agosto.

SU 40 aventi diritto 34 HANNO VOTATO COME SEGUE:

Opzione 1: 23 voti
Opzione 2: 11 voti

Quindi Adria è confermata e da oggi il tai 2018 diventerà, nelle classi interessate al monogomma, gomma libera tra quelle consentite a regolamento con obbligo di acquisto già fatto di un treno che vi verrà consegnato il 15 Luglio previa restituzione del vecchio treno usato o nuovo.
QUESTE GOMME DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RESTITUITE E NON UTILIZZATE A QUESTO PUNTO IL PIÙ IN FRETTA POSSIBILE O AD ADRIA.

CLASSI RACING
In questo mese dovete leggervi il regolamento e mettere le vetture a norma perchè a Monza ci è stato subito chiaro che pochi di voi lo hanno fatto.
Se a misano troviamo auto fuori regola, anche se sono omissioni che non incrementano le performance, verrete PENALIZZATI O ALLA PEGGIO SQUALIFICATI.
Per esempio una cosa su tutti: IL CRUSCOTTO PUO ESSERE SOSTITUITO CON MATERIALI ALTERNATIVI non vuol dire che si può togliere tutto e basta.
Dovete coprirlo con un pannello di lamiera, di alluminio, di carbonio o di quel che volete che sostituisca la parte alta del cruscotto e che copra tutto cio che c'è davanti al volante nella parte alta della vettura.

Altra cosa sono le varie paratie di divisione da motore o serbatoio che devono essere RIPRISTINATE IN MANIERA EFFICIENTE!
GUARDATEVI IL REGOLAMENTO SUL SITO E SISTEMATE LE VETTURE PERCHE AD ADRIA DOVETE ESSERE CONFORMI!

1) SMONTATE E RISPEDITE GOMME O PORTATELE AD ADRIA SMONTATE.
2) CONTROLLATE IL REGOLAMENTO E METTETEVI A NORMA
3) PRIMA DI ANDARE A LETTO OGNI SERA RIPETETE 100 VOLTE: "NON DEVO SORPASSARE LA LINEA BIANCA IN USCITA BOX" PERCHÉ' DOPO 4 ANNI ANCORA FATE QUESTO GRAVE ERRORE ED E' UNA COSA PERICOLOSISSIMA CHE NON SARA' PIÙ' TOLLERATA. NON SARANNO PIÙ DATE CANCELLAZIONI DI TEMPO INUTILI MA LE SANZIONI SARANNO RAPPORTATE ALLA GRAVITA' DEL GESTO.

Signori per me il Time Attack è e deve rimanere motivo di passione e divertimento. Sta diventando uno stress talmente grande che persino io non riesco più a sopportarlo come è ben sotto gli occhi di tutti, per scelte errate mie sicuramente ma anche per il dover correre dietro a molti di voi continuamente. Se ci tenete al proseguo del Time Attack per favore metteteci la buona volontà nel essere precisi e farci perdere meno tempo nel correre dietro a tutti.Io non posso continuare così.
Dal canto mio il monogomma era nato da buonissime intenzioni nell intento di darvi una gomma economica e divertente per abbassare i costi e limitare le performance.
Evidentemente è una situazione prematura per i fornitori attuali della nostra tipologia di pneumatico.
Avanti con i pagamenti chi non ha ancora pagato Adria perchè entro Adria come ben sapete dovrete pagare Misano.
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Dino »

La linea bianca in uscita box è l’ABC.
No comment 😒
///Dino
Youtube
Immagine
Avatar utente
Dami
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/12/2017, 20:45
Località: Brescia
Nome e cognome: Damiano Barucco
Contatta:

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Dami »

Dino ha scritto: 03/06/2018, 21:58 La linea bianca in uscita box è l’ABC.
No comment 😒
eh già...
Immagine
Avatar utente
Pietro ep3
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2018, 23:50
Nome e cognome: Pietro Bacchi
#: 142

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Pietro ep3 »

Ciao Andrea, premetto che la mia non è polemica ma solo un consiglio derivante il tuo comunicato.
Parlo per me quindi categoria (racing)
Per quanto riguarda il discorso regolamento tecnico della vettura, a Monza durante la verifica della mia mi sono state fatte obbiezioni su coperchi, coperture e accessori in più, che non erano menzionati nel regolamento.
Vi chiedo solamente se avete tralasciato qualcosa, di aggiornarlo così che possiamo regolarci di conseguenza.
Ultima cosa poi chiudo, con il super lap suddiviso per classi e non per tempi ho avuto il problema e non credo solo io che dopo il giro di lancio alla seconda variante avevo già incontrato i primi due concorrenti , quindi ti chiedo se possibile di tornare alla vecchia maniera che penso sia molto più sicura e giusta.
Grazie.
Stefano
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2017, 18:04
Nome e cognome: Stefano Giatti
#: 39

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Stefano »

Non trovo la sezioni gomme alternative [:10]
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Andrea Scorrano »

grazie a te per il consiglio.
Tutto ciò che non è menzionato a regolamento è vietato salvo accordi diversi con l organizzatore. So che ti sono state fatte annotazioni di cose da sistemare in primis per la tua sicurezza. Sappiamo che non incrementano le performance ma se puoi, segui i consigli che ti sono stati dati e sistema.
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Andrea Scorrano »

Stefano ha scritto: 03/06/2018, 22:17 Non trovo la sezioni gomme alternative [:10]
Una buona occasione per dargli una rilettura totale.. vedrai che le trovi.. dovrebbero essere sotto..
https://www.timeattackseries.com/regolamento.html
SPACE85
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2017, 13:16
Nome e cognome: Maicol colombo
#: 30

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da SPACE85 »

Domanda.. ma solo le misure sopra indicate devono sostituire le gomme o tutti anche le misure 15?
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: COMUNICAZIONE IMPORTANTE IN MERITO ALLE GOMME AR1 ED AL PROSEGUO DEL CAMPIONATO:

Messaggio da Andrea Scorrano »

solo quelle menzionate. L azienda dice le altre non hanno problemi.
Rispondi