APERTURA PREISCRIZIONI TIME ATTACK 2023

Immagine
Bloccato
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

APERTURA PREISCRIZIONI TIME ATTACK 2023

Messaggio da Andrea Scorrano »

Buona sera a tutti.
Io mi scuso con tutti per il ritardo della partenza di questa stagione ma purtroppo non è dovuta da me. ACI SPORT sta tardando a prendere decisioni e darmi le linee guida per il 2023. Purtroppo sono stati vani i miei continui solleciti e di conseguenza ad oggi ho solo potuto cercare di interpretare quali siano le problematiche di questo ritardo. Sia chiaro che, a mio avviso, qualsiasi modifica regolamentare in merito allo sportivo va data con largo anticipo e non a Febbraio. Io questa cosa la trovo imperdonabile.

Detto questo vi riassumo le modifiche per la stagione 2023:

-Racing series: queste vetture non devono avere per forza passaporto tecnico ma devono avere: Sedile e cintura, estinzione, rollbar, serbatoio conformi ALL J 253 2023 e non scaduti. Purtroppo non abbiamo i tempi materiali di farlo tutti per il primo round ma ho chiesto di avere una deroga per poter sistemare eventuali mancanze in un tempo sostenibile. Da intervista vedo che siete bene o male quasi tutti in regola a parte il serbatoio che penso che per il secondo round possa essere sistemato.Potete prendere qualsiasi serbatoio a patto rispetti le specifiche richieste e sia omologato FIA (NON AUTOCOSTRUITO). Penso che sia una richiesta di buon senso visto che spesso le nostre vetture raggiungono potenze e velocità superiori a vetture ufficiali..
Abbiamo anche un opzione di cui ho parlato singolarmente con ognuno di voi per poter continuare ad accettare eventuali scaduta omologa ma mi sembra un passo indietro e mi sento di non farlo. Sicuramente valuteremo di utilizzare questa opzione per il primo round che rimane confermato.
Possiamo inoltre pensare delle classi racing da aggiungere alla street series se si presentassero partecipanti con queste problematiche.
TROVATE IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO ALL J 2023 DA CONSULTARE

-GT series: voi per regolamento dovete essere conformi al regolamento di origine e con passaporto tecnico. Quindi per voi non cambia nulla. Abbiate comunque cura di non avere Sedile, cintura, serbatoio o estinzione scaduti e se lo fossero, rinnovateli.
TROVATE IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO ALL J 2023 DA CONSULTARE

-Street series: Per queste vetture si puntualizza con maggior chiarezza che il Time Attack è una attività preagonistica non una gara. Anche per voi non cambia nulla in sostanza se non che si specifica con maggior forza l' aspetto ludico del time attack in queste classi.
Sono previsti dei riconoscimenti di giornata e dei riconoscimenti di stagione.
Il regolamento resta uguale in tutti i punti e servirà comunque licenza entry level.
Anche se non concordo con la tempistica di questa modifica la condivido. Negli anni avete sempre preso troppo sul serio queste classi non capendo che sono delle classi entry level che hanno il fine principale di farvi divertire a basso costo ( spesso meno che un track day) in una serie cronometrata che da in più ai più bravi la possibilità di avere un riconoscimento. Possiamo modificare anche ogni stagione il regolamento ma non farà mai contenti tutti perché state cercando una precisione che non è possibile in queste classi.

Per farla breve, in tutti i raggruppamenti, nella pratica non cambia nulla ma nel regolamentare si definisce bene che cosa stiamo andando a svolgere.
Ovviamente sarà mia cura con maggior tempo a disposizione, di contribuire a regolamentare meglio il nostro genere di attività, per noi e per tutti gli altri che si cimentano in questi progetti, per far si di non imbatterci più ogni fine anno in ritardi e modifiche dell ultimo minuto di dubbia utilità e motivazione.

Ora la palla passa a voi. Io sto facendo tutto quanto in mio potere ed anche oltre per cercare di difendere e continuare a far crescere questa serie che da la possibilità a tanti di esprimersi e divertirsi in sicurezza oltre a dare da lavorare ad un sacco di officine in Italia.

FORMAT DI GIORNATA
ho ricevuto i regolamenti oggi e confermano quanto ho detto qui sopra. Dovrò modificare anche il regolamento tecnico ma mi premeva prima darvi certezze sul format. Ragazzi cercate di venirmi in contro perchè sto facendo il possibile con tempi impossibili

TIME ATTACK STREET SERIES
In conferma di quanto sopra modifico la giornata come segue:
1 turno PROVA LIBERA: non faremo griglie dopo questo turno perché obbligavano a forzare nel primo turno libero
2 turno QUALIFICA: La chiamiamo qualifica unicamente perché ci servirà per iniziare a schierarvi dal più veloce al più lento e divisi in gruppi nel turno successivo
3 TURNO e SUPERLAP: saranno round ufficiali.
Non possiamo utilizzare il miglior tempo ma faremo la somma dei giri migliori di ognuna delle due prove. Da qui toglieremo eventuali penalità. Quindi è obbligatorio farli entrambi. Preparerò per il secondo round una serie di penalizzazioni che andranno a sommarsi al tempo in caso di errori di ogni tipo come sorpasso in regime di gialla, non rispetto della striscia in uscita box, non rispetto di una bandiera ecc ecc Questo per dare anche un abito fortemente formativo all' evento e insegnarvi a non fare errori che dopo 11 anni non si possono più vedere.
TUTTE LE VETTURE DEVONO AVERE REVISIONE IN CORSO DI VALIDITA' COME GIA' DETTO E RIDETTO PIU' VOLTE


TIME ATTACK RACING SERIES E GT SERIES
1 turno PROVA LIBERA: non faremo griglie dopo questo turno perché obbligavano a forzare nel primo turno libero
2 turno QUALIFICA: La chiamiamo qualifica unicamente perché ci servirà per iniziare a schierarvi dal più veloce al più lento e divisi in gruppi nel turno successivo.
3 TURNO e 4 TURNO SUPERLAP: saranno round ufficiali.
Non faremo gara 1 e gara 2 ma faremo gara unica. Avrete due possibilità per fare il vostro best lap. Un turno più lungo ma con più traffico ed un turno più corto ma con meno macchine. Aggiungerò anche per voi una serie di penalità in caso di errori ed un modo per assicurarmi che tutti quanti facciate anche il superlap che rimane la parte più spettacolare della giornata e deve avere la massima visibilità e partecipazione.

Tra le penalizzazioni che preparerò saranno comprese uscite di pista e procurate bandiere. Ovviamente queste penalizzazioni vanno ad aggiungersi a quelle che deciderà il direttore di gara e non le sostituiscono.
Vi rinnovo l' invito a non fare test o rodaggi dentro al time attack ma di sfruttare il track day del giorno prima o altre occasioni.
Questo è quello che vi ho preparato davvero in poco tempo e spero sia di vostro gradimento. Ovviamente nulla vieta che si apportino miglioramenti nei round a venire
CE' DEROGA PER I SERBATOI SCADUTI SINO AL 19 MARZO MA LA HANNO ALLUNGATA SINO A FINE GIUGNO PER ALCUNE CATEGORIE. HO CHIESTO CHE VENGA DATA ANCHE A NOI QUESTA DEROGA. VI TENGO AGGIORNATI

APPORTERO' IN SERATA LE MODIFICHE RICHIESTEMI DAL REGOLAMENTO SPORTIVO SUL REGOLAMENTO DI CLASSE


POST VECCHIO DI APERTURA ISCRIZIONI

ISCRIZIONI APERTE AL CAMPIONATO E LIMITE PER IL PAGAMENTO AGEVOLATO SPOSTATO AL 19 FEBBRAIO!

Detto questo: apriamo le iscrizioni alla serie 2023 anche per comporre una lista di iscritti e capire quali saranno le classi più popolate e utilizzate!
Vi prego la massima collaborazione nel confermarmi il prima possibile la vostra presenza ed in quale classe. Se avete dubbi contattatemi che vi supporto nella scelta. In questo modo vi sarà più chiaro il ragionamento soprattutto nelle classi stradali.
Per chiarezza: non siamo qui a cacciare le persone ma dei limiti vanno imposti e quest anno saranno ben precisi. Chi non li rispetta non verrà scartato ma messo in classe consona.
I prezzi: lascio fuori da questo conto Imola poichè non ho ancora risposte per deroga. Il sesto round lo pagherete quando avremo conferma. Ovviamente chi si sarà preiscritto avrà il prezzo di preiscrizione anche per quel round.
non ho applicato aumenti ma a me sono aumentati servizi e autodromi dal 10 al 20%. A seconda delle iscrizioni saprò con più certezza se è sostenibile. Red bull ring in compenso ho lasciato iscrizione uguale agli altri round nonostante si girerà un pochino meno poichè abbiamo mezzora di tempo in meno.

I PREZZI PREISCRIZIONE VALIDI SINO AL 19 FEBBRAIO

GT SERIES:
-500 iscrizione campionato, 800 iscrizione per round , totale campionato 5 round 4500€
TIME ATTACK SERIES:
Extreme: 500 iscrizione campionato, 600 iscrizione per round, totale campionato 5 round 3500€
Pro: 350 iscrizione campionato, 490 iscrizione per round, totale campionato 5 round 2800€
Open: 300 iscrizione campionato, 450 iscrizione per round, totale campionato 5 round 2550€
TIME ATTACK STREET SERIES:
Supercar : 350 iscrizione campionato, 490 iscrizione per round, totale campionato 5 round 2800€
Superstreet : 300 iscrizione campionato, 450 iscrizione per round, totale campionato 5 round 2550€
Altre classi: 250 iscrizione campionato, 390 iscrizione per round, totale campionato 5 round 2200€

MAX PREISCRIZIONI 60 POSTI. IL RESTO SI ISCRIVERA' GARA PER GARA CON UN EXTRA 20%.
PER FAVORE COMUNICATEMI SUBITO I NOMINATIVI METRE PER IL PAGAMENTO AVETE TUTTO GENNAIO.
ATTENZIONE ISTRUZIONI PAGAMENTO:


Privati ed associazioni sportive il prezzo è finito
In caso di fattura ad aziende il prezzo è da intendersi + iva


BONIFICARE A:
GF2A MOTORSPORT SSDARL
BPER BANCA SPA FIL CLUSANE
IBAN IT39 E053 8754 6110 0000 3626 516
BIC BPMOIT22XXX
Allegati
REGOLAMENTO TECNICO 2023 DEF_compressed (4).pdf
(223.58 KiB) Scaricato 109 volte
253_2023_compressed.pdf
(509.49 KiB) Scaricato 272 volte
esseesse70th
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2023, 12:53
Nome e cognome: Alessio corsi
#: 0

Re: APERTURA PREISCRIZIONI TIME ATTACK 2023

Messaggio da esseesse70th »

Buonasera, confermo iscrizione categoria Racing classe open time Attack 2023


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luca.deste
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2022, 16:04
Nome e cognome: luca de stefani
#: 189

Re: APERTURA PREISCRIZIONI TIME ATTACK 2023

Messaggio da luca.deste »

Buona sera , presente al campionato in PRO 1600 su Citroen Saxo #189

De Stefani Luca
Bloccato