REGOLAMENTO TIME ATTACK 2023

Immagine
Bloccato
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

REGOLAMENTO TIME ATTACK 2023

Messaggio da Andrea Scorrano »

Buon giorno e buon anno a tutti! Spero stiate tutti bene ed abbiate passato delle feste strepitose!

In allegato trovate il regolamento 2023 che vi invito a visionare ed a darmi feedback nel caso ci fosse qualcosa da migliorare.

Avrei voluto modificarlo ulteriormente ma per questo anno mi fermo qui per non farvi stravolgere le vetture. Dobbiamo prendere però sempre di più una strada soprattutto nelle classi racing che ci avvicini alle regolamentazioni già esistenti nelle altre discipline ed al WTAC. Prendete quest' anno come un anno intermedio dove però iniziamo a lavorare in quel senso.

Inoltre ormai il tima attack è diventato un campionato che non ha nulla da invidiare a molti altri, quindi invito tutti i proprietari di auto racing, anche se non sono obbligati ad avere passaporto tecnico, ad uniformare il più possibile la vettura alle regole vigenti soprattutto in merito a sicurezza. Se montate accessori fatelo secondo le ultime normative vigenti e non andate al risparmio.
Quest'anno i controlli tecnici saranno a cura di commissari tecnici che però al contrario del passato avranno autonomia decisionale. Fate bene un controllo su tutto rifacendovi alle regolamentazioni allegato j gruppi A, E1 a seconda di quale sia il vostro di appartenenza.
ACI SPORT sta insistendo molto su questo punto e quindi le regole potrebbero diventare più stringenti già da quest'anno.
Le principali novità sono le seguenti:

-Time attack Italian series si fa in tre! Saranno 3 distinte gare denominate Time Attack GT series per tutte le GT GT3, Time Attack Street series per tutte le stradali, Time Attack Racing series per tute le racing. Questo lo facciamo principalmente per poter diversificare se necessario anche il calendario. Esempio imola se non avremo deroga rumore potremo valutare di portare solo una delle gare e le altre spostarle in altro luogo.

-Time Attack GT series è una delle novità di quest' anno e sarà divisa in classi esattamente come nel CIVM. Nel regolamento manca il BOP che mi riservo di inserire a breve dove necessario. Se raggiungiamo i 20 partecipanti mi piacerebbe farlo correre in un turno a parte.

-Time Attack Street series: spero di aver puntualizzato definitivamente cosa è per me una stradale. Il regolamento è molto più preciso e puntiglioso sulla preparazione concessa. Per la vostra e nostra sicurezza la vettura street da time attack deve essere una vettura STRADALE con un soft tuning. Eventuali vetture non conformi salteranno una categoria o non verranno iscritte. Abbiamo però aggiunto una classe in racing "Entry level" dove un proprietario di vettura street può partecipare davvero con poco sforzo. CONSIGLIATISSIMA

-Time Attack Racing series: Queste sono le classi che più subiranno cambiamenti. Già da quest'anno abbiamo inserito la classe OPEN che per noi è la classe bassa per le vetture racing. Vuole rappresentare la CLUBSPRINT del mondiale o la GRUPPO A con qualche eccezione del CIVM.
Iniziamo la strada dei tre distinti gruppi di classi per far si che chiunque davvero possa partecipare.
Classi PRO sono invariate ma hanno uno sbarramento a 4000cc ed a 2WD. Le 4WD possono essere in OPEN o EXTREME. Questa restrizione è momentanea e concordata con gli attuali partecipanti per andare a rinforzare le EXTREME dove purtroppo togliendo le GT non abbiamo abbastanza partecipanti.
Classi EXTREME vengono divise in 2WD 4WD e per il momento non hanno modifiche di rilievo ma attenzione: già da inizio anno mi metterò al lavoro per scegliere una strada per queste classi che ci consenta di acquisire partecipanti.

Nel 2023 potremo accettare meno auto (penso non più di 60) quindi vi consiglio NON APPENA APRIRO' LE ISCRIZIONI di confermare la vostra presenza a tutto il campionato urgentemente. Avrete tutto il tempo e gli accordi per i pagamenti come sempre.

Attendo feeedback o miglioramenti da parte di tutti!
Grazie
Allegati
REGOLAMENTO TECNICO 2023 DEF_compressed (3).pdf
(224.9 KiB) Scaricato 225 volte
luca.deste
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2022, 16:04
Nome e cognome: luca de stefani
#: 189

Re: REGOLAMENTO TIME ATTACK 2023

Messaggio da luca.deste »

OTTIMO REGOLAMENTO ! ATTENDIAMO NOTIZIE SUL PAGAMENTO GRAZIE [:8]
Avatar utente
MOSTHATED
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2018, 9:27
Nome e cognome: Marco Pierantoni
#: 27

Re: REGOLAMENTO TIME ATTACK 2023

Messaggio da MOSTHATED »

Sono circa 6 anni che “questo è un anno intermedio di transizione” . In merito alla categoria street …cofano in carbonio si ma guai a cambiare i bracci delle sospensioni con elementi più robusti…collettori di aspirazione No ma quelli di scarico si…aspirazione deve rimanere stock ma lo scarico libero. Poi vorrei vedere come verranno controllate le giranti delle turbine . Semplicemente con questo regolamento si fa quasi piazza pulita di tutte le auto stradali che hanno corso fin ora…da una competizione nata per auto stradali elaborate si è passati ad una competizione destinata solo (o quasi) ad auto da corsa , salita e GT mutuate da altri campionati e specialità . Di time attack rimane poco e un cazzo
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: REGOLAMENTO TIME ATTACK 2023

Messaggio da Andrea Scorrano »

Faremo di tutto per effettuare controlli efficaci. Per il resto è normale che quando si imposta un limite, qualsiasi esso sia, ci sarà sempre qualcosa che se fatto non stravolge la macchina... Ma un limite va messo.
E' sotto gli occhi di tutti che le vetture stradali di ultima generazione sono già potentissime originali e con pochissimo diventano ancora molto più potenti. Per la vostra sicurezza va messo un limite alle preparazioni.
Inoltre Il time attack nel mondo è racing non stradale. Quindi non vedo con quale criterio dici che di time attack è rimasto poco. Anzi siamo noi la "mosca bianca" dove le vetture vengono caricate di cavalli ma senza sicurezze..
Detto questo stiamo revisionando il sito dopodichè questo forum verrà chiuso. Se hai suggerimenti puoi portarmeli direttamente visto che sai dove trovarmi.
Avatar utente
MOSTHATED
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2018, 9:27
Nome e cognome: Marco Pierantoni
#: 27

Re: REGOLAMENTO TIME ATTACK 2023

Messaggio da MOSTHATED »

Il time attack nasce per le vetture stradali elaborate su più livelli. Con questo regolamento siamo una mosca bianca nel senso che il TAI diventa il calderone delle auto racing ,gt, e prototipi provenienti da altri campionati o vetture scadute omologazione che vengono a correre per non far la muffa in qualche capannone. Le auto racing sviluppate per il time attack sono si e no una decina . Negli altri time attack , che sia il giappo che il WTAC le categorie stradali e racing sono egualmente partecipate . Poi , se il fatto di aver scelto di essere in ACI sport ha castrato di fatto la libertà organizzativa per quanto riguarda le vetture stradali allora è un altro discorso. Sarebbe sufficiente non fare il superlap ed organizzare 4 turni come OPL. Ma ecco, la soluzione non è a mio parere quella di trasformare completamente il TAI x destinarlo di fatto solo a vetture racing che col time attack non c’entrano niente
Bloccato