CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Immagine
Regole del forum
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
Avatar utente
morfeo.ro
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/01/2018, 19:48
Nome e cognome: Roberto Omati
#: 69

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da morfeo.ro »

ciao, io anno prossimo ci sono di sicuro, ma devo capire in che categoria finisco, di sicuro non mi metto a rimontare sedili originali (che tra l'altro non li ho piu'), ma non posso nemmeno riuscire minimamente a competere nella categoria superiore con 250cv in piu' della mia.
sarebbe bello come dicevi te avere una categoria fatta da 500 e mini non esasperate, almeno ce la giochiamo ad armi pari
in attesa di maggiori chiarimenti, contami pure' x campionato 2020
Roby [:1] [:1]
Avatar utente
Simo #78
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2018, 14:11
Nome e cognome: Simone Barale
#: 78

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Simo #78 »

Bene a guardare il calendario provvisorio direi che sicuramente sarò dei vostri a Misano, Vallelunga e Mugello. [:3]
Attendo l'eventuale data estiva per vedere se riesco ad esserci!!
[:1]
Immagine
BLACK RACING SQUADRA CORSE
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Andrea Scorrano »

morfeo.ro ha scritto: 02/12/2019, 14:45 ciao, io anno prossimo ci sono di sicuro, ma devo capire in che categoria finisco, di sicuro non mi metto a rimontare sedili originali (che tra l'altro non li ho piu'), ma non posso nemmeno riuscire minimamente a competere nella categoria superiore con 250cv in piu' della mia.
sarebbe bello come dicevi te avere una categoria fatta da 500 e mini non esasperate, almeno ce la giochiamo ad armi pari
in attesa di maggiori chiarimenti, contami pure' x campionato 2020
RImontare il sedile passeggero originale son davvero 4 viti e 5 minuti... il sedile pilota è consentito monoscocca
Avatar utente
morfeo.ro
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/01/2018, 19:48
Nome e cognome: Roberto Omati
#: 69

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da morfeo.ro »

ma ho attacchi cinture e impianto estintore, va beh x adesso vediamo come procedere
Roby [:1] [:1]
Avatar utente
Team P3M
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2018, 17:12
Nome e cognome: Annis Patrizio
#: 31

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Team P3M »

POCKET ROCKET

Vorrei creare un trofeo a parte per queste vetture che se non hanno preparazioni folli, non sono adeguate alle classi superiori. Principalmente pensato per i Marchi ABARTH E MINI che faranno classi differenti, sarà aperto ad ogni fwd turbo sino a 1600cc che voglia partecipare.
Queste vetture non possono rimuovere nulla dalla vettura, il cruscotto e gli interni devono rimanere integri come gli esterni. E' possibile solo rimuovere la panca posteriore per l ancoraggio delle cinture 4 punti da inserire nel sedile monoscocca anchesso concesso.
Le vetture 1600 devono avere TURBO ORIGINALE le vetture 1400 possono utilizzare anche TD 04 (modifiche interne consentite), devono avere centralina originale ed è possibile lavorare solo sui componenti meccanici originali della vettura. Assetto e freni a discrezione del partecipante. Gomma da definire.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con somma dei tempi esattamente come per le aspirate.




Interessante soluzione , domanda ma perchè dividerle in 2 categorie diverse ? non è meglio lasciare una unica, in modo da dare possibilità anche a chi non ha abarth o Mini di potersi iscrivere ? vedi Clio4 RS, Pugeot 208, Fiesta ST ...........

alla fine sulle 1.6 ti prepari le foto dei turbo di serie e un tampone in teflon da mettere dentro l'intake e hai fatto presto a verificare i turbo con carcassa stock, mentre per il gruppo Abarth ti affidi ad una o due aziende che producono le TD04 in italia ti fai dare delle foto dettagliate, la misura intake di un turbo che fa dai 270 ai 300Hp e anche li prepari un tampone in teflon con una misura massima e sei a posto
verifica visiva + tampone hai fatto una verifica tecnica che definisce molto la categoria.
poi se una ha 10 cv in più o meno cambia poco, se uno zanza in primis lo vedi dalle velocità sul dritto, ma ancora più importante se uno zanza in un ambiente sereno come quello del time attack dove anche se vinci non vinci un cazzo è un coglione !
Tharnadar
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/2019, 17:28
Nome e cognome: Giancarlo Riccio
#: 17

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Tharnadar »

ciao a tutti, sono un neofita, quindi penso che vi bombarderò di domande, sperando sia questo il thread adatto.
Io sarei interessato alla data di Vallelunga, vorrei partecipare con una Hyundai i30 FastBack 1.4 140cv con cambio DSG, tutto così com'è uscito dalla concessionaria, mi piacerebbe sapere in quale categoria, credo nelle street turbo, ma boh [:2]
Per il resto partiamo con le domande:
- quanto costa l'iscrizione agli eventi? mi pare non sia ancora stato pubblicato il listino, magari qualcuno potrebbe indicarmi i prezzi per il 2019? credete che siano in linea?
- la licenza entry level di cui ho letto è quella aci? sul sito aci mi pare che parli anche di un corso da seguire, oppure la licenza la danno basta che sganci?
- non vorrei fare quello che parla della concorrenza (non la conosco), però immagino che chi abbia un auto da corsa vada spesso ad eventi organizzati come questo, gare di rally cross oppure regolarità etc... qualcuno potrebbe suggerirmi qualche altro tipo di evento magari in pista?
Avatar utente
Team P3M
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2018, 17:12
Nome e cognome: Annis Patrizio
#: 31

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Team P3M »

probabilmente sei in street limited

licenza basta visita medica del tuo medico curante + 90 euro per le pratiche

i costi saranno in linea con il 2019 appena Andrea sarà certo del calendario pubblicherà tutto
Avatar utente
FedeBerna
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2018, 21:24
Nome e cognome: Federico Bernasconi
Contatta:

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da FedeBerna »

Ciao a tutti, il prossimo anno vorrei partecipare ad un paio di eventi con la mia Cayman 987.
Questa stagione sarei stato in street RWD, la prossima dovei rientrare in STREET NA o STREET LIMITED, attendo regolamento per capire meglio.

A presto

Federico
Avatar utente
Aspha
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2017, 22:54
Località: Monza
Nome e cognome: Andrea Villa
#: 60

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Aspha »

"PRO: CLASSI NON APERTE A VINCITORI DI EDIZIONI PASSATE
PRO 2000, PRO 3700, PRO XL"

Immagino si intenda vincitori dell'assoluta...
O no? [:9]
Maurox1/9
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/12/2017, 0:20
Nome e cognome: Mauro Buono
#: 65

Re: CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020

Messaggio da Maurox1/9 »

Ciao a tutti, io non capisco più dove potrei correre con la mia x1-9? Fino a quest anno eri in pr na... poi? Qualcuno mi sa dire dove posizionarmi? E contro che auto andrei? Grazie a tutti
Rispondi