CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020
Regole del forum
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
-
- Famous Driver
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
- Nome e cognome: Andrea Scorrano
CLASSI E CALENDARIO TIME ATTACK 2020
BUONA SERA
ALLEGATO REGOLAMENTO TECNICO DELLA SERIE 2020. OLTRE A CALENDARIO AGGIORNATO! COME SEMPRE DATE UNA PROFONDA LETTURA E SE AVETE QUALCHE DUBBIO O TROVATE QUALCHE ERRORE AVVERTITECI. VE NE SAREMO GRATI!
CALENDARIO
MISANO 21/22 MARZO
IMOLA 11 APRILE
MONZA 6/7 GIUGNO
ADRIA NOTTURNA 11 LUGLIO
VALLELUNGA 10/11 OTTOBRE
MUGELLO 31 OTTOBRE O 1 NOVEMBRE
PREZZI
I PREZZI SONO IN FASE DI DEFINIZIONE, MA SARANNO DIFFERENZIATI A SECONDA DELLE CLASSI DI APPARTENENZA.
VERRA' COMUNQUE APERTO DISCORSO APPOSITO APERTURA ISCRIZIONI
LE CLASSI: TROVATE ALLEGATO PRIMO RILASCIO DEL REGOLAMENTO TECNICO, MANCA SOLO LISTA TURBO CLASSI LIMITE CHE E' IN FASE DI PREPARAZIONE E LO AVRETE A BREVE
EXTREME
EXTREME TB/ EXTREME NA
Classi dedicate a vetture con aero estrema (l'attuale aero concessa al world in classe PRO) , altezza da terra 5 cm, preparazione libera, Modifiche telaio metteremo un limite BEN DEFINITO PER EVITARE FRAINTENDIMENTI e sarà esattamente E1 ITALIA.
La extreme NA è in fase di valutazione, la aprirò solo se sarà di interesse farlo.
PRO: CLASSI NON APERTE A VINCITORI DI EDIZIONI PASSATE, O A GT2 GT3 E SUPERCAR IN GENERALE
PRO 2000, PRO 3700, PRO XL
Lo so che nel time attack non si usa questa divisione in classi che in realtà è più da salita, ma abbiamo una varietà cosi vasta di auto racing che sarebbe limitante per almeno la metà di voi l' utilizzo di classi solo per trazione... o divisioni turbo aspirati...in questa maniera mescoliamo le carte e secondo il mio parere si crea della competizione in tutte le classi...
LE VETTURE TURBO DEVONO FARE CILINDRATA X 1.7 PER OTTENERE LA CLASSE DI APPARTENENZA MENTRE LE VETTURE CON COMPRESSORE VERRANO POSIZIONATE DOPO VISIONE
PRO XL dedicata a vetture 4wd E vetture 2wd oltre 3700 cc
PRO 3700 dedicato a vetture 2WD sino a 3700cc di cilindrata
pro 2000 dedicato a vetture 2wd sino a 2000cc di cilindrata
Aero vi verrà dato limite a breve e sarà ben più limitato delle extreme, altezza da terra 6,5 cm, preparazione DIVENTA LIBERA ANCHE NELLE CLASSI PRO. Modifiche telaio vi facciamo sapere a breve quindi se state per SVENTRARE qualcosa per favore fermatevi. Gomma sarà libera anche in queste classi
STREET
NELLE CLASSI STREET LA CINTURA 4 PUNTI NON E' OBBLIGATORIA MA FACOLTATIVA
SUPERCAR
Esattamente come per quest anno continuerà l eterna guerra tra supercar. IN più già da inizio campionato verranno tenuti ufficialmente PUNTEGGI DI CAMPIONATO PER OGNI MARCHIO CHE PORTERA' ALMENO 3 VETTURE ISCRITTE.
QUINDI:
ASSOLUTA SUPERCAR
CLASSE DALLARA SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
CLASSE PORSCHE SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
CLASSE FERRARI SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
qualsiasi altra casa che iscriva almeno tre vetture farà anche classifica di classe oltre che assoluta.
SUPERSTREET
Questa classe continuerà ad esistere ed ospiterà in aggiunta alle vetture di quest anno anche le 4WD.
QUINDI:
Vetture rwd oltre 2000cc turbo
Vetture aspirate oltre 3700cc di cilidrata
Vetture "Supercar" non adeguate alla classe maggiore ( con meno di 400 cv in origine o con oltre 400 cv ma di performance non adeguate alla classe supercar com Americane, m3 e92, ecc.)
Vetture light car sovralimentate come Lotus, Alfa 4c ecc.
Vetture LIght car con motore swappato ( verrano valutate di caso in caso)
STREET TURBO
Tutte le vetture turbo non rientranti in classe superstreet
Vetture FWD e RWD turbo sino a 2000cc
Vetture anche di cilindrata maggiore ma che rientrano in questa categoria.
Vetture di classe minore ma con modifiche tali da essere allocate in questa categoria
STREET NA
Tutte le vetture NA non rientranti in classe superstreet
Vetture FWD E RWD sino a 3700cc
Vetture anche di cilindrata maggiore ma che rientrino in questa categoria.
Vetture di classe minore ma con modifiche tali da essere allocate in questa categoria.
TROFEI AGGIUNTIVI ED ESTERNI ALLA SERIE TIME ATTACK
Se ci sarà interesse vorremmo dare spazio alle vetture piccole di cilindrata in dei trofei a parte più semplici e se possibile economici.
Ovviamente saranno possibili solo se ci sarà un affluenza che lo consenta:
CLUBMAN SERIES
Campionato dedicato a vetture sino a 2000cc aspirate con qualche turbo ammesso se consono. ideato principalmente per le trazione posteriore come mx5, fiat 124, s2000, gt86 , bmw 320 light car meno performanti ma accetteremo anche vetture fwd che siano consone a questo progetto.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con SOMMA DEI BEST DI OGNI TURNO per la classifica finale.
IL massimo delle vetture iscrivibili è 25. A seconda dell affluenza la divideremo in classi per dare maggior spazio alle più basse di cilindrata come MX5 NA E NB .
POCKET ROCKET
Vorrei creare un trofeo a parte per queste vetture che se non hanno preparazioni folli, non sono adeguate alle classi superiori. Principalmente pensato per i Marchi ABARTH E MINI che faranno classi differenti, sarà aperto ad ogni fwd turbo sino a 1600cc che voglia partecipare.
Queste vetture non possono rimuovere nulla dalla vettura, il cruscotto e gli interni devono rimanere integri come gli esterni. E' possibile solo rimuovere la panca posteriore per l ancoraggio delle cinture 4 punti da inserire nel sedile monoscocca anchesso concesso.
Le vetture 1600 devono avere TURBO ORIGINALE le vetture 1400 possono utilizzare anche TD 04 (modifiche interne consentite), devono avere centralina originale ed è possibile lavorare solo sui componenti meccanici originali della vettura. Assetto e freni a discrezione del partecipante. Gomma da definire.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con somma dei tempi esattamente come per le aspirate.
STREET LIMITED
FINALMENTE ED A GRANDE RICHIESTA questa categoria sarà davvero limited. Aperta a vetture 2wd sino a 3700cc NA o 2000cc TURBO.
Queste vetture non possono rimuovere nulla dalla vettura, il cruscotto e gli interni devono rimanere integri come gli esterni. E' possibile solo rimuovere la panca posteriore per l ancoraggio delle cinture 4 punti da inserire nel sedile monoscocca anchesso concesso.
Le vetture devono avere TURBO ORIGINALE (modifiche interne consentite), devono avere centralina originale ed è possibile lavorare solo sui componenti meccanici originali della vettura. Assetto e freni a discrezione del partecipante. Gomma da definire.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con somma dei tempi esattamente come per le aspirate.
INOLTRE
CLASSE PROTO
Solo per referenziati verrà mantenuta la classe prototipi. Saranno ammessi solo prototipi di persone conosciute e per le quali avremo la certezza non creino intralcio o pericolo in pista. Sono ammessi in questa classe motori moto, kit car, prototipi. NON FANNO ASSOLUTA MA SOLO CLASSIFICA DI CLASSE
HISTORIC
Resta confermata la doppia classifica per le vetture sino all anno di produzione 1989. abbiamo possibilità di strutturare questa attività anche in più classi ma vista la poca affluenza al momento non si è reso necessario.
Seguirà tecnico aggiornato e limiti gomme peso aero vari ma abbiate pazienza per quello perché il lavoro è tanto e siamo pochi a farlo..
OVVIAMENTE E COME SEMPRE MI RISERVO LA FACOLTÀ DI ACCETTARE, NON ACCETTARE E SPOSTARE DI CLASSE VETTURE CHE LO NECESSITINO.
CONCLUDENDO:
X FAVORE PERDETE DUE MINUTI A MOSTRARE L INTERESSE PER LA SERIE 2020 IN MODO CHE IO POSSA ORGANIZZARE CLASSI E CALENDARIO!!!!
A VOI LA PAROLA
ALLEGATO REGOLAMENTO TECNICO DELLA SERIE 2020. OLTRE A CALENDARIO AGGIORNATO! COME SEMPRE DATE UNA PROFONDA LETTURA E SE AVETE QUALCHE DUBBIO O TROVATE QUALCHE ERRORE AVVERTITECI. VE NE SAREMO GRATI!
CALENDARIO
MISANO 21/22 MARZO
IMOLA 11 APRILE
MONZA 6/7 GIUGNO
ADRIA NOTTURNA 11 LUGLIO
VALLELUNGA 10/11 OTTOBRE
MUGELLO 31 OTTOBRE O 1 NOVEMBRE
PREZZI
I PREZZI SONO IN FASE DI DEFINIZIONE, MA SARANNO DIFFERENZIATI A SECONDA DELLE CLASSI DI APPARTENENZA.
VERRA' COMUNQUE APERTO DISCORSO APPOSITO APERTURA ISCRIZIONI
LE CLASSI: TROVATE ALLEGATO PRIMO RILASCIO DEL REGOLAMENTO TECNICO, MANCA SOLO LISTA TURBO CLASSI LIMITE CHE E' IN FASE DI PREPARAZIONE E LO AVRETE A BREVE
EXTREME
EXTREME TB/ EXTREME NA
Classi dedicate a vetture con aero estrema (l'attuale aero concessa al world in classe PRO) , altezza da terra 5 cm, preparazione libera, Modifiche telaio metteremo un limite BEN DEFINITO PER EVITARE FRAINTENDIMENTI e sarà esattamente E1 ITALIA.
La extreme NA è in fase di valutazione, la aprirò solo se sarà di interesse farlo.
PRO: CLASSI NON APERTE A VINCITORI DI EDIZIONI PASSATE, O A GT2 GT3 E SUPERCAR IN GENERALE
PRO 2000, PRO 3700, PRO XL
Lo so che nel time attack non si usa questa divisione in classi che in realtà è più da salita, ma abbiamo una varietà cosi vasta di auto racing che sarebbe limitante per almeno la metà di voi l' utilizzo di classi solo per trazione... o divisioni turbo aspirati...in questa maniera mescoliamo le carte e secondo il mio parere si crea della competizione in tutte le classi...
LE VETTURE TURBO DEVONO FARE CILINDRATA X 1.7 PER OTTENERE LA CLASSE DI APPARTENENZA MENTRE LE VETTURE CON COMPRESSORE VERRANO POSIZIONATE DOPO VISIONE
PRO XL dedicata a vetture 4wd E vetture 2wd oltre 3700 cc
PRO 3700 dedicato a vetture 2WD sino a 3700cc di cilindrata
pro 2000 dedicato a vetture 2wd sino a 2000cc di cilindrata
Aero vi verrà dato limite a breve e sarà ben più limitato delle extreme, altezza da terra 6,5 cm, preparazione DIVENTA LIBERA ANCHE NELLE CLASSI PRO. Modifiche telaio vi facciamo sapere a breve quindi se state per SVENTRARE qualcosa per favore fermatevi. Gomma sarà libera anche in queste classi
STREET
NELLE CLASSI STREET LA CINTURA 4 PUNTI NON E' OBBLIGATORIA MA FACOLTATIVA
SUPERCAR
Esattamente come per quest anno continuerà l eterna guerra tra supercar. IN più già da inizio campionato verranno tenuti ufficialmente PUNTEGGI DI CAMPIONATO PER OGNI MARCHIO CHE PORTERA' ALMENO 3 VETTURE ISCRITTE.
QUINDI:
ASSOLUTA SUPERCAR
CLASSE DALLARA SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
CLASSE PORSCHE SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
CLASSE FERRARI SE MINIMO 3 AUTO ISCRITTE CAMPIONATO
qualsiasi altra casa che iscriva almeno tre vetture farà anche classifica di classe oltre che assoluta.
SUPERSTREET
Questa classe continuerà ad esistere ed ospiterà in aggiunta alle vetture di quest anno anche le 4WD.
QUINDI:
Vetture rwd oltre 2000cc turbo
Vetture aspirate oltre 3700cc di cilidrata
Vetture "Supercar" non adeguate alla classe maggiore ( con meno di 400 cv in origine o con oltre 400 cv ma di performance non adeguate alla classe supercar com Americane, m3 e92, ecc.)
Vetture light car sovralimentate come Lotus, Alfa 4c ecc.
Vetture LIght car con motore swappato ( verrano valutate di caso in caso)
STREET TURBO
Tutte le vetture turbo non rientranti in classe superstreet
Vetture FWD e RWD turbo sino a 2000cc
Vetture anche di cilindrata maggiore ma che rientrano in questa categoria.
Vetture di classe minore ma con modifiche tali da essere allocate in questa categoria
STREET NA
Tutte le vetture NA non rientranti in classe superstreet
Vetture FWD E RWD sino a 3700cc
Vetture anche di cilindrata maggiore ma che rientrino in questa categoria.
Vetture di classe minore ma con modifiche tali da essere allocate in questa categoria.
TROFEI AGGIUNTIVI ED ESTERNI ALLA SERIE TIME ATTACK
Se ci sarà interesse vorremmo dare spazio alle vetture piccole di cilindrata in dei trofei a parte più semplici e se possibile economici.
Ovviamente saranno possibili solo se ci sarà un affluenza che lo consenta:
CLUBMAN SERIES
Campionato dedicato a vetture sino a 2000cc aspirate con qualche turbo ammesso se consono. ideato principalmente per le trazione posteriore come mx5, fiat 124, s2000, gt86 , bmw 320 light car meno performanti ma accetteremo anche vetture fwd che siano consone a questo progetto.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con SOMMA DEI BEST DI OGNI TURNO per la classifica finale.
IL massimo delle vetture iscrivibili è 25. A seconda dell affluenza la divideremo in classi per dare maggior spazio alle più basse di cilindrata come MX5 NA E NB .
POCKET ROCKET
Vorrei creare un trofeo a parte per queste vetture che se non hanno preparazioni folli, non sono adeguate alle classi superiori. Principalmente pensato per i Marchi ABARTH E MINI che faranno classi differenti, sarà aperto ad ogni fwd turbo sino a 1600cc che voglia partecipare.
Queste vetture non possono rimuovere nulla dalla vettura, il cruscotto e gli interni devono rimanere integri come gli esterni. E' possibile solo rimuovere la panca posteriore per l ancoraggio delle cinture 4 punti da inserire nel sedile monoscocca anchesso concesso.
Le vetture 1600 devono avere TURBO ORIGINALE le vetture 1400 possono utilizzare anche TD 04 (modifiche interne consentite), devono avere centralina originale ed è possibile lavorare solo sui componenti meccanici originali della vettura. Assetto e freni a discrezione del partecipante. Gomma da definire.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con somma dei tempi esattamente come per le aspirate.
STREET LIMITED
FINALMENTE ED A GRANDE RICHIESTA questa categoria sarà davvero limited. Aperta a vetture 2wd sino a 3700cc NA o 2000cc TURBO.
Queste vetture non possono rimuovere nulla dalla vettura, il cruscotto e gli interni devono rimanere integri come gli esterni. E' possibile solo rimuovere la panca posteriore per l ancoraggio delle cinture 4 punti da inserire nel sedile monoscocca anchesso concesso.
Le vetture devono avere TURBO ORIGINALE (modifiche interne consentite), devono avere centralina originale ed è possibile lavorare solo sui componenti meccanici originali della vettura. Assetto e freni a discrezione del partecipante. Gomma da definire.
Saranno 3 o 4 turni cronometrati con somma dei tempi esattamente come per le aspirate.
INOLTRE
CLASSE PROTO
Solo per referenziati verrà mantenuta la classe prototipi. Saranno ammessi solo prototipi di persone conosciute e per le quali avremo la certezza non creino intralcio o pericolo in pista. Sono ammessi in questa classe motori moto, kit car, prototipi. NON FANNO ASSOLUTA MA SOLO CLASSIFICA DI CLASSE
HISTORIC
Resta confermata la doppia classifica per le vetture sino all anno di produzione 1989. abbiamo possibilità di strutturare questa attività anche in più classi ma vista la poca affluenza al momento non si è reso necessario.
Seguirà tecnico aggiornato e limiti gomme peso aero vari ma abbiate pazienza per quello perché il lavoro è tanto e siamo pochi a farlo..
OVVIAMENTE E COME SEMPRE MI RISERVO LA FACOLTÀ DI ACCETTARE, NON ACCETTARE E SPOSTARE DI CLASSE VETTURE CHE LO NECESSITINO.
CONCLUDENDO:
X FAVORE PERDETE DUE MINUTI A MOSTRARE L INTERESSE PER LA SERIE 2020 IN MODO CHE IO POSSA ORGANIZZARE CLASSI E CALENDARIO!!!!
A VOI LA PAROLA
- Allegati
-
REGOLAMENTO TECNICO 2020.pdf
- (1.35 MiB) Scaricato 1247 volte
- GIORGIO EVO PROTO
- Driver
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 13/12/2017, 14:18
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
EVO AND TIME ATTACK




-
- Famous Driver
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
- Nome e cognome: Andrea Scorrano
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
Bon vista la richiestina cosi .... facciamo che l anno prossimo ci sponsorizzi ed avrai TUTTO QUELLO CHE VUOI???? XDGIORGIO EVO PROTO ha scritto: ↑09/10/2019, 20:23 Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
- B.B.Gomme
- Racing Fan
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 06/01/2019, 12:21
- Località: Livigno
- Nome e cognome: Andrea Bormolini
- Contatta:
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
Presente con vettura stradale 4x4
-
- Racing Fan
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 24/12/2017, 20:08
- Nome e cognome: Diego Grassi
- #: 444
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
A livello di motore in categoria extreme cosa pensi di fare? Swap?
Comunque io salterò anche il 2020
Comunque io salterò anche il 2020
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
Ciao, quindi se non ho capito male la Pocket rojet na viene tolta e accorpati a pro 2000 , giusto? Tutto libero e altezza da terra di 6,5 cm e gomma libera anche nella misura?
- GIORGIO EVO PROTO
- Driver
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 13/12/2017, 14:18
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
Andrea Scorrano ha scritto: ↑09/10/2019, 20:24Bon vista la richiestina cosi .... facciamo che l anno prossimo ci sponsorizzi ed avrai TUTTO QUELLO CHE VUOI???? XDGIORGIO EVO PROTO ha scritto: ↑09/10/2019, 20:23 Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
EVO AND TIME ATTACK




-
- Famous Driver
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
- Nome e cognome: Andrea Scorrano
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
non è mai abbastanza!GIORGIO EVO PROTO ha scritto: ↑10/10/2019, 7:10Andrea Scorrano ha scritto: ↑09/10/2019, 20:24Bon vista la richiestina cosi .... facciamo che l anno prossimo ci sponsorizzi ed avrai TUTTO QUELLO CHE VUOI???? XDGIORGIO EVO PROTO ha scritto: ↑09/10/2019, 20:23 Piste fondamentali per me che non devono mancare nel 2020:
Misano, Mugello, Monza, Imola sicure però non poi vediamo![]()
![]()
![]()
![]()
io sponsorizzo già abbastanza, trovare sponsor è un tuo compito
![]()
-
- Famous Driver
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
- Nome e cognome: Andrea Scorrano
-
- Famous Driver
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
- Nome e cognome: Andrea Scorrano
Re: CLASSI TIME ATTACK 2020
La preparazione è libera, gli swap sarebbero da fare con motore della stessa casa ma valutiamo di caso in caso swap di diverso tipo.Diego Grassi ha scritto: ↑09/10/2019, 22:02 A livello di motore in categoria extreme cosa pensi di fare? Swap?
Comunque io salterò anche il 2020