REGOLAMENTO SPORTIVO 2019

Immagine
Regole del forum
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
Rispondi
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

REGOLAMENTO SPORTIVO 2019

Messaggio da Andrea Scorrano »

Buon giorno a tutti!
Come promesso, anche se con tremendo ritardo, abbiamo esposto il regolamento sportivo 2019!
A voi potranno sembrare modifiche di poco conto, ma per noi sportivamente sono modifiche IMPORTANTISSIME.
Ci siamo concentrati sul lato sportivo della serie. Cioè dare poche chiare regole applicabili e controllabili tenendo conto dell aspetto, soprattutto in alcune classi LUDICO della nostra attività.
PRINCIPALI NOVITA':

-Non ci saranno più zone di neutralizzazione. E' un anno di prova, se tutto va bene e non create problemi rimarrà cosi. Quindi vi raccomando perché dipende tutto da voi. IN OGNI CASO E' PROIBITO OGNI TIPO DI BAGARRE IN PISTA COME SEMPRE.

-Aggiunti controlli a cura organizzazione dei quali daremo conto ad un giudice unico che deciderà in autonomia TOTALE se una vettura può o no può partecipare, o se è da penalizzare ed in che modo e mole.

-Aggiunta cintura 4 punti caldamente CONSIGLIATA anche nelle classi stradali. METTETELA TUTTI, ovviamente se avete una vettura che non può metterla come ad esempio le supercar che già sono predisposte con sicurezze ad elevate prestazioni potete non metterla.

-Come anticipato da titolo, siamo una attività UFFICIALE CHE SEGUE DELLE REGOLE, e quindi dobbiamo concentrare i controlli su cose facilmente verificabili e non inventarci pirotecnici controlli che neanche abbiamo autorizzazioni o permessi di fare quindi:

-premetto che il giudice unico ed il direttore di gara possono in qualsiasi momento escludere un partecipante che dimostri di creare pericolo in pista o intralcio a causa di prestazioni eccessive del tipo di vettura od anche di eccessivi problemi tecnici.
Premetto inoltre che da regolamento HO FACOLTÀ' di affidare una classe maggiore o minore a vetture che lo necessitino per prestazioni. Non è prevista per tutto l anno la partecipazione in categoria SUPERCAR di vetture non rientranti nel ventaglio di marche considerate tali. Quindi dove potrò affidare una classe maggiore a vetture per prestazioni non consone lo farò. Dove non sarà possibile si potrà arrivare anche all' esclusione del partecipante. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO SU QUESTO ASPETTO.
Tutta questa premessa per dirvi che i controlli previsti sono quelli menzionati da tecnico e sportivo. Dove non effettueremo controlli sarà vostra responsabilità personale l utilizzo di prodotti adeguati alle tipologie di classi di appartenenza.

-Abbiamo aggiunto punteggi di campionato nel regolamento sportivo. Sembra una cavolata ma non lo è per nulla.

-Abbiamo aggiunto la norma sportiva in merito al cartello WET RACE in modo da evitare problemi dati da diverse interpretazioni di tale regola a cura dei diversi direttori di gara.

-Sono stati aggiunti tutti gli articoli di riferimento in merito a sicurezza e omologazioni.

-Da sempre sono previsti degli obblighi dei partecipanti nei confronti dell organizzazione. Siamo sempre stati inclusivi e di manica larga sotto questi aspetti ma non lo saremo più. Chi sgarra verrà allontanato chiunque esso sia.

RESTA INTESO CHE
rimaniamo comunque una attività ENTRY LEVEL come ben dice la licenza. Un track day con premiazioni classi e classifiche ufficiali come previsto dalla legge sportiva italiana ,ma pur sempre un Track Day e non una gara. Quindi come nei track day firmerete in dichiarazione di essere a norma con le normative richieste e ve ne prenderete la responsabilità sempre e comunque in caso di necessità nonostante i controlli.
Per tutto il resto avete il tecnico esposto e valido sino a fine 2019. Consigli sono sempre ben accetti per migliorare, poiché vista la scadenza dei due anni previsti dal regolamento, nel 2020 ne avremo uno nuovo di zecca che con il regolamento sportivo finalmente sistemato a dovere potrà essere preparato entro i primi 6 mesi del 2019.
FORMAT:
SE VOLETE PORTARE PASSEGGERO UTILIZZATE I TURNI TRACK DAY MESSI A DISPOSIZIONE IN OGNI GARA E NON I 4 TURNI TIME ATTACK.
1 TURNO PROVA LIBERA
2 TURNO QUALIFICA (VALIDA PER ACQUISIZIONE PUNTEGGI DI CAMPIONATO)
3 TURNO PROVA LIBERA
4 TURNO SUPERLAP DI 3 O 5 GIRI (VALIDO PER ACQUISIZIONE PUNTI DI CAMPIONATO E VITTORIA DI GARA)
1 ROUND DI QUELLI A CUI VI SIETE REGOLARMENTE ISCRITTI VERSANDO QUOTA DI ISCRIZIONE VERRA' UTILIZZATO COME SCARTO. SARA' IL PEGGIOR PIAZZAMENTO OTTENUTO OD IL ROUND DOVE NONOSTANTE ISCRITTI NON SIETE POTUTI VENIRE E DARA' PUNTEGGIO 0.
SONO PREVISTE DELLE SUB CLASSI NONOSTANTE NON PRESENTI A REGOLAMENTO: SUPERSTREET DEDICATA A VETTURE 2WD STRADALI MOLTO PERFORMANTI MA NON RIENTRANTI IN SUPERCAR, DIVISIONE DELLA CLASSE SUPERCAR IN SOTTOCLASSI SPERIMENTALI SECONDO MARCHIO DI APPARTENENZA.
A disposizione per chiarimenti.Non dovrete firmare regolamento ma nello scarico di responsabilità dichiarerete di conoscerlo e di accettarlo quindi LEGGETELO.
REGOLAMENTO SCARICABILE:
https://www.timeattackseries.com/regolamento.html
Avatar utente
Team P3M
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2018, 17:12
Nome e cognome: Annis Patrizio
#: 31

Re: REGOLAMENTO SPORTIVO 2019

Messaggio da Team P3M »

domanda , visto che ora è scritto nero su bianco il fatto che la gomma in caso di WET RACE è libera , chi vuole la usa chi non vuole azzarda e entra con ciò che vuole , non esiste cambio di format in caso venga a piovere durante la giornata ?????

oppure in caso di pioggia il format varia , perchè se cosi fosse lo devi scrivere nel regolamento sportivo , e dire già da ora come diventa .

questo è molto importante
Rispondi