TIME ATTACK 2019

Immagine
Regole del forum
Accedi al nostro SHOP ed acquista i pneumatici Nankang AR1 adatti alla tua auto!
bladerunner
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/01/2018, 20:16
Nome e cognome: Federico Rizzi
#: 5

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da bladerunner »

Andre Comunque riguardo alle dimensioni delle gomme è troppo restrittivo il regolamento in generale......bisognerebbe permetterle più larghe!
Praticamente qua si usano le misure che hanno a libretto le case , nel campionato più RACING amatoriale che abbiamo qua in Italia......
Cioè una lotus elise ormai esce di serie con 235 (+10%=260)
M3 255(+10%=280)
350z 245(+10%=270)
Usiamo le misure stock in una classe dove , per le regole permesse, si possono spendere tranquillamente parecchi soldi per elaborare la macchina. E poi si devono usare gomme originali
Le gomme sono troppo restrittive!!!

Nel world hanno

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dami
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/12/2017, 20:45
Località: Brescia
Nome e cognome: Damiano Barucco
Contatta:

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Dami »

bladerunner ha scritto: 23/12/2018, 3:14
Andrea Scorrano ha scritto:
Rei ha scritto: 21/12/2018, 20:16 Ci saranno modifiche per le licenze?
ASPETTATE COMUNICAZIONI PER QUELLA... NON FATE NULLA SINO A COMUNICAZIONE MI RACCOMANDO
Cioè nn ci sarà tesseramento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo non è stato scritto!!!

Dovete attendere comunicazione da parte di Andrea, fino ad allora non fate nulla semplice 😉
Immagine
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Andrea Scorrano »

bladerunner ha scritto: 23/12/2018, 3:53 Andre Comunque riguardo alle dimensioni delle gomme è troppo restrittivo il regolamento in generale......bisognerebbe permetterle più larghe!
Praticamente qua si usano le misure che hanno a libretto le case , nel campionato più RACING amatoriale che abbiamo qua in Italia......
Cioè una lotus elise ormai esce di serie con 235 (+10%=260)
M3 255(+10%=280)
350z 245(+10%=270)
Usiamo le misure stock in una classe dove , per le regole permesse, si possono spendere tranquillamente parecchi soldi per elaborare la macchina. E poi si devono usare gomme originali
Le gomme sono troppo restrittive!!!

Nel world hanno

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non regge un paragone col world.. Qui si parla di auto stradali non di racing.. La gomma appunto va limitata e diversificata per creare un minimo di equità di classe.
Avatar utente
Aspha
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2017, 22:54
Località: Monza
Nome e cognome: Andrea Villa
#: 60

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Aspha »

Anch'io sto valutando e attendo info più complete e precise.
Eventualmente partecipo con la mia solita Civic ma "adattata" per la cat. Super2000 [226]
Se la classe verrà accorpata con vetture turbo mi astengo da subito [:17]
Avatar utente
Macho43
Rookie
Rookie
Messaggi: 93
Iscritto il: 12/12/2017, 16:24
Nome e cognome: Davide Magnani
#: 43

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Macho43 »

bladerunner ha scritto: 23/12/2018, 3:53 Andre Comunque riguardo alle dimensioni delle gomme è troppo restrittivo il regolamento in generale......bisognerebbe permetterle più larghe!
Praticamente qua si usano le misure che hanno a libretto le case , nel campionato più RACING amatoriale che abbiamo qua in Italia......
Cioè una lotus elise ormai esce di serie con 235 (+10%=260)
M3 255(+10%=280)
350z 245(+10%=270)
Usiamo le misure stock in una classe dove , per le regole permesse, si possono spendere tranquillamente parecchi soldi per elaborare la macchina. E poi si devono usare gomme originali
Le gomme sono troppo restrittive!!!

Nel world hanno

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Federico . Vero che abbiamo gomme poco superiori alle misure del libretto, ma vero anche che per montare gomme ancor più larghe della misura massima consentita saresti poi costretto a tagliare e allargare la scocca . E dato che molte di queste auto vengono usate anche su strada normalmente diventa una modifica troppo illegale per una stradale. Che a mio parere devono essere il più legale e vicino all originale nel limite del possibile.
Avatar utente
gilles2792
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2018, 18:36
Nome e cognome: Gilles Satta
#: 0

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da gilles2792 »

Io Andrea per quanto mi riguarda anno 2019, non mi iscrivo al campionato intero, ma verrò solamente a singole date quando non combaceranno con impegni di lavoro, Gilles

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alan23NSX
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2018, 15:41
Località: Terre Del Reno
Nome e cognome: Alan Simoni
#: 23
Contatta:

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Alan23NSX »

Alan Simoni #23 Honda NSX classe Pro 2wd NA
- Confermo la mia partecipazione nel 2019
- Concordo pienamente alla distinzione tra aspirati e turbo nella classe PRO 2wd
- Format: buona l’idea di creare un punteggio doppio, credo sia fondamentale dare più importanza al superlap con il punteggio (il superlap è il Time Attack) altrimenti sarebbe un normale track day con OPL
- Iscrizioni: ok per me anticipare le iscrizioni ma forse sarebbe meglio dividere in 2 parti in modo da dividere il costo: prima parte si pagano 3 gare, seconda parte si pagano le 2 rimaste. Così facendo si risolve in parte il problema di Andrea di correre dietro alla gente e si va in contro a chi dispone di un budget limitato
- Suggerimento: siccome il livello delle preparazioni si sta alzando parecchio alla prima gara mi piacerebbe che ci fosse un controllo importante da parte della direzione gara in modo da controllare bene le preparazioni per assegnare la giusta classe a tutti i partecipanti ed ogni qual volta un concorrente esegue importanti modifiche alla vettura questi controlli devo essere rifatti e resi pubblici almeno sul forum con tread dedicato (per esempio quando vengono effettuati dei notevoli miglioramenti, come sostituzioni di turbine, modifiche meccaniche o aerodinamiche importanti che migliorano notevolmente il tempo sul giro)
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Andrea Scorrano »

Aspha ha scritto: 23/12/2018, 22:48 Anch'io sto valutando e attendo info più complete e precise.
Eventualmente partecipo con la mia solita Civic ma "adattata" per la cat. Super2000 [226]
Se la classe verrà accorpata con vetture turbo mi astengo da subito [:17]
Se hai intenzione di partecipare ad un eventuale super 2000 dillo chiaro perchè non possiamo decidere classi con i forse parteciperò
Avatar utente
Aspha
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2017, 22:54
Località: Monza
Nome e cognome: Andrea Villa
#: 60

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da Aspha »

Andrea Scorrano ha scritto: 27/12/2018, 16:33
Aspha ha scritto: 23/12/2018, 22:48 Anch'io sto valutando e attendo info più complete e precise.
Eventualmente partecipo con la mia solita Civic ma "adattata" per la cat. Super2000 [226]
Se la classe verrà accorpata con vetture turbo mi astengo da subito [:17]
Se hai intenzione di partecipare ad un eventuale super 2000 dillo chiaro perchè non possiamo decidere classi con i forse parteciperò
Andre, mi pare che stiamo facendo il cane che si morde la coda.
Tu vorresti sapere chi parteciperà prima di fare le regole, e "noi" vorremmo sapere a cosa
parteciperemo prima di confermare l'iscrizione.

Sto già lavorando per configurare l'auto per Super2000 e la mia priorità è partecipare al TAI, ma:
SE nella classe Super2000 verranno unite auto 1600Turbo NON partecipo.
SE si farà OPL cronometrato NON partecipo.
Per tutto il resto mi posso adattare senza problemi [:160]

Più chiaro di così non riesco ad essere.
[297]
Ultima modifica di Aspha il 27/12/2018, 21:41, modificato 1 volta in totale.
GiacomoDDM
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/12/2018, 18:00
Nome e cognome: Giacomo Pinzoni
#: 36

Re: TIME ATTACK 2019

Messaggio da GiacomoDDM »

Ci sono anch'io, Giacomo Pinzoni, M3 E46 manuale un po' alleggerita. Categoria Street RWD.
Vorrei fare tutte le gare e sapere meglio i costi.
Grazie.
Bloccato