Ciao a tutti

Ti sei appena iscritto?
Passa di qui per farci un saluto e raccontarci brevemente chi sei e le tue esperienze in pista...
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Andrea Scorrano »

Ciao Di nuovo benvenuto! Complimenti per il mezzo. A prima vista la cosa che vedo che più stona sono i vetri in lexan che nelle classi stradali non sono ammessi.(solo lunotto posteriore e consentito) Per tutto il resto attendi il rilascio del regolamento definitivo che dirà dove saranno mirati i controlli. La batteria è dietro nel baule o in cabina? Proteggila bene soprattutto se è in cabina.
Occhio alla tabella pesi gomme perchè sei al limite dal montare una gomma più piccola da regolamento.
GiacomoDDM
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/12/2018, 18:00
Nome e cognome: Giacomo Pinzoni
#: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da GiacomoDDM »

La batteria è in cabina.
Per coprirla ci sono delle regole o pezzi particolari o basta che uno si fa delle piastre per coprila dal resto? In modo che stia li non faccia scintille accidentali ecc?
I vetri in lexan... laterali anteriori posso toglierli svitando pannelli e dadi, ma i “quartini” posteriori li ho incollati perchè non c’era altro modo.

Vado a leggermi la tabella gomme.
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Dino »

La batteria deve essere Sicuramente ben fissata ed isolata.
Curiosità mia, come mai l hai spostata?
///Dino
Youtube
Immagine
GiacomoDDM
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/12/2018, 18:00
Nome e cognome: Giacomo Pinzoni
#: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da GiacomoDDM »

Perchè ho pensato che più il peso sta in basso e vicino al baricentro meglio è. Prima stava nell'estremo angolo post dx ed era pure bella grossa, tipo 16-18 kg. Quella di adesso ne pesa 13 ed è più in basso e vicino al baricentro. Sulla Clio adesso ne ho una da 6 kg che nonostante i freddi di questi giorni parte sempre bene. Non escludo di metterla anche sulla M3, sarebbe anche più facile da fissare bene e da proteggere.
Attualmente per fissarla al pavimento ho usato le stesse staffe che la tenevano nella vasca del bagagliaio. Una batteria più piccola potrei fissarla senza le staffe, magari me le faccio in alluminio. Altri 2 chiletti dovrei toglierli. Magari 1. Però 1 qui 1 la...
Se il regolamento lo consente sposterei pure la vaschetta del liquido tergi, magari sotto al sedile passeggero. La cambio con una di forma adatta. O lascio la sua e la metto dietro di me.
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Dino »

IO la vaschetta tergi l ho tolta come la pompa ausiliara dell'aria, ovviamente ho messo un tappo sul motore e disabilitata da mappa.
Tanto quella serve per l antinquinamento.

Come batteria io uso una ibrida per gli impianti audio nella posizione originale, ma a questo punto se hai budget ti consiglierei di andare direttamente sul litio..
///Dino
Youtube
Immagine
GiacomoDDM
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/12/2018, 18:00
Nome e cognome: Giacomo Pinzoni
#: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da GiacomoDDM »

pompa ausiliaria tolta anch’io, ho
anche limato la staffa.
Per la batteria al litio c’è la Liteblox a 2 Kg ma costa 1000+€, quella della Clio ne pesa 6 ma è costata 200€. È solo per 4 cilindri fino a 2000cc ma c’è la versione per 6 cilindri a qualche eurino in più.
Un estrattore posteriore al posto del terminale di scarico 4 uscite si puó montare? Non è un fondo piatto. Il terminale lo si fa uscire sempre dietro ma a lato come il 330. Se ne risparmia di peso a togliere lo “scaldabagno”.
GiacomoDDM
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/12/2018, 18:00
Nome e cognome: Giacomo Pinzoni
#: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da GiacomoDDM »

tipo questo
Allegati
046FFEC2-A3D0-4B6D-A9D1-A7F8548B68F6.jpeg
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Dino »

Si si può mi pare..
Batteria Litio così potrebbe bastare?
Costa meno di quella menzionata prima, la si trova in NTP.
La ALIANT purtroppo non ce l hanno più, scarsa reperibilità di Litio.
Allegati
BC783FF4-43F8-4E39-AEF9-EB63EB88D576.jpeg
///Dino
Youtube
Immagine
GiacomoDDM
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/12/2018, 18:00
Nome e cognome: Giacomo Pinzoni
#: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da GiacomoDDM »

azz... ho preso proprio ieri prima di leggerti un'altra Spark SPARK 600 12V 16AH 680A Dim. mm. 182x77x168H

è un po' più grandina di quella della Clio, pesa 6-7 Kg (quindi il doppio della tua), ma costa 165€ spedita a casa.

Il tipo che avevo trovato per il differenziale non risponde più. O è in vacanza o si è accorto di aver sparato troppo basso.

Lascio passare la settimana e se non risponde torno dal tuo, non posso più aspettare.
GiacomoDDM
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/12/2018, 18:00
Nome e cognome: Giacomo Pinzoni
#: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da GiacomoDDM »

finito ieri sera di installare le casse "a pavimento"
Allegati
IMG_9390.JPG
Rispondi