Precisazione 4wd street class

In questa sezione potete richiedere supporto allo staff o segnalare problemi di navigazione relativi al sito o al forum
Rispondi
CryBoyka
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2018, 18:28
Nome e cognome: Cristian Valsecchi
#: 4

Precisazione 4wd street class

Messaggio da CryBoyka »

ciao, sono nuovo per il timeattack, siccome vorrei preparare l'auto per l'anno prossimo, dopo aver letto il regolamento volevo chiedere alcune delucidazioni.
1) motore origine di serie.....ciò vuol semplicemente dire che devo mantenere il volume pari all'originale, oppure che ogni componente interno al monoblocco deve essere di serie con semplice controllo generale o "perfezionamento"?
aria condizionata eliminata, ma areazione funzionante ok?
2) trasmissione? sempre derivazione originale o sono possibili modifiche(escludendo innesti frontali)?
3) nei campionati superstock moto era obbligatorio l'uso di acqua distillata nel radiatore per evitare, in caso di rotture o incidenti, che si sporcasse la pista, voi non specificate, significa che ogni liquido è ok?
4) preso nota delle possibilità estetiche relative alla vettura, gli interni(sempre per quanto riguarda lo street class) possono essere completamente rimossi, oppure cruscotto, portiere ecc ecc devono rimanere?
5) benzine classiche 98/100 ottani, è possibile utilizzo di octane booster?
6) casco, tuta, cinture, sedile(telaietti compresi) tutto omologato FIA è corretto?con kit estintore?

grazie mille
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da Andrea Scorrano »

CryBoyka ha scritto: 12/01/2018, 16:10 ciao, sono nuovo per il timeattack, siccome vorrei preparare l'auto per l'anno prossimo, dopo aver letto il regolamento volevo chiedere alcune delucidazioni.
1) motore origine di serie.....ciò vuol semplicemente dire che devo mantenere il volume pari all'originale, oppure che ogni componente interno al monoblocco deve essere di serie con semplice controllo generale o "perfezionamento"?
aria condizionata eliminata, ma areazione funzionante ok?
2) trasmissione? sempre derivazione originale o sono possibili modifiche(escludendo innesti frontali)?
3) nei campionati superstock moto era obbligatorio l'uso di acqua distillata nel radiatore per evitare, in caso di rotture o incidenti, che si sporcasse la pista, voi non specificate, significa che ogni liquido è ok?
4) preso nota delle possibilità estetiche relative alla vettura, gli interni(sempre per quanto riguarda lo street class) possono essere completamente rimossi, oppure cruscotto, portiere ecc ecc devono rimanere?
5) benzine classiche 98/100 ottani, è possibile utilizzo di octane booster?
6) casco, tuta, cinture, sedile(telaietti compresi) tutto omologato FIA è corretto?con kit estintore?

grazie mille
Motore di serie vuol dire che il motore deve essere quello montato in origine dalla vettura. Non entriamo nel merito preparazione se no sarebbe una follia di controlli ma cerchiamo di limitarvi con le gomme che nel 2018 saranno 245 nankang ar1.
Trasmissione idem. Deve essere l originale. Poi i componenti interni non possiamo sapere se sono tutti marchiati oem o aftermarket. Ovviamente vietato innesti o qualsiasi cambio sportivo.
non entriamo nel merito del liquido di raffreddamento.
Se guardi il regolamento vedrai dove saranno focalizzati i controlli: quello che controlliamo deve essere originale. non puoi ovviamente rimuovere cruscotto tunnel centrale e modificare portiere. Se non hai i copriporta originali puoi usarne di alternativi ma deve essere coperta originale e con barra antiintrusione presente.
Idem benzine i nostri controlli saranno mirati a controllare il non utilizzo tassativo di etanolo metanolo e qualsiasi altro alcole o inezione agiguntiva.
Ovviamente se proprio vuoi sotto tua responsabilità modificare i sedili anteriori fallo utilizzando materiale omologato e sicuro. Casco omologato come dice regolamento. Estintore brandeggiabile 2kg almeno è obbligatorio.
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da Andrea Scorrano »

Se vuoi partecipare in 4wd devi anche prendere dal nostro shop un treno di nankang ar1 2454018. Il 2018 per gli iscritti al campionato sarà in regime di monogomma. Nella sezione time attack italia trovi il discorso preordine dove le compri con un notevole risparmio
CryBoyka
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2018, 18:28
Nome e cognome: Cristian Valsecchi
#: 4

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da CryBoyka »

ciao andrea
si grazie, il discorso monomarca gomme lo conoscevo. [:11]
io comunque manterrò i 17 penso.
ok quindi ora tutto chiaro.
no sedili non modifico, monto monoscocca omologato, o non possibile?
necessaria la coppia?
CryBoyka
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2018, 18:28
Nome e cognome: Cristian Valsecchi
#: 4

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da CryBoyka »

Andrea Scorrano ha scritto: 12/01/2018, 17:17 Se vuoi partecipare in 4wd devi anche prendere dal nostro shop un treno di nankang ar1 2454018. Il 2018 per gli iscritti al campionato sarà in regime di monogomma. Nella sezione time attack italia trovi il discorso preordine dove le compri con un notevole risparmio
ho diversi contatti, potrei averle a meno, ma non mi interessa, non entro in merito a cio. [:11]
Avatar utente
Macho43
Rookie
Rookie
Messaggi: 93
Iscritto il: 12/12/2017, 16:24
Nome e cognome: Davide Magnani
#: 43

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da Macho43 »

A meno credo troverai le Ar1 2017 . Il modello 2018 è migliorato , dai test fatti .
CryBoyka
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2018, 18:28
Nome e cognome: Cristian Valsecchi
#: 4

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da CryBoyka »

Macho43 ha scritto: 12/01/2018, 22:36 A meno credo troverai le Ar1 2017 . Il modello 2018 è migliorato , dai test fatti .
no, no..
prima facevo il gommista, ed il mio contatto mi garantisce sempre dot dell'anno in corso.
ho chiesto.
ma comunque non è un problema, non sono 10 euro a gomma che mi cambiano!
volevo solo delucidazioni sui quesiti posti sopra...
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da Andrea Scorrano »

CryBoyka ha scritto: 12/01/2018, 22:57
Macho43 ha scritto: 12/01/2018, 22:36 A meno credo troverai le Ar1 2017 . Il modello 2018 è migliorato , dai test fatti .
no, no..
prima facevo il gommista, ed il mio contatto mi garantisce sempre dot dell'anno in corso.
ho chiesto.
ma comunque non è un problema, non sono 10 euro a gomma che mi cambiano!
volevo solo delucidazioni sui quesiti posti sopra...
no invece è molto interessante quello che mi dici. Non si devono trovare a meno se no l azienda non ci sta trattando come si deve ed io devo saperlo. Comunque dot dell anno scorso SONO quelle vecchie. Abbiamo completamente rifatto la gomma. Se devi fare paragoni devi farli 2018 su 2018. Certo che se un paese ha una tassazione iva piu bassa costeranno meno.
In ogni caso vanno comprate dal nostro shop, non basta essere gommati ar1, perché a fine anno per ogni classe da almeno 5 partecipanti verranno messi in palio premi importanti e per farlo dobbiamo garantire 500 gomme vendute dal nostro shop.
Io dalla mia parte posso assicurarti che per fare il prezzo preordine ho davvero rinunciato a marginare sul pneumatico oltre a ricevere un extra dall azienda che vi ho girato.
CryBoyka
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2018, 18:28
Nome e cognome: Cristian Valsecchi
#: 4

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da CryBoyka »

Andrea Scorrano ha scritto: 13/01/2018, 12:34
CryBoyka ha scritto: 12/01/2018, 22:57
Macho43 ha scritto: 12/01/2018, 22:36 A meno credo troverai le Ar1 2017 . Il modello 2018 è migliorato , dai test fatti .
no, no..
prima facevo il gommista, ed il mio contatto mi garantisce sempre dot dell'anno in corso.
ho chiesto.
ma comunque non è un problema, non sono 10 euro a gomma che mi cambiano!
volevo solo delucidazioni sui quesiti posti sopra...
no invece è molto interessante quello che mi dici. Non si devono trovare a meno se no l azienda non ci sta trattando come si deve ed io devo saperlo. Comunque dot dell anno scorso SONO quelle vecchie. Abbiamo completamente rifatto la gomma. Se devi fare paragoni devi farli 2018 su 2018. Certo che se un paese ha una tassazione iva piu bassa costeranno meno.
In ogni caso vanno comprate dal nostro shop, non basta essere gommati ar1, perché a fine anno per ogni classe da almeno 5 partecipanti verranno messi in palio premi importanti e per farlo dobbiamo garantire 500 gomme vendute dal nostro shop.
Io dalla mia parte posso assicurarti che per fare il prezzo preordine ho davvero rinunciato a marginare sul pneumatico oltre a ricevere un extra dall azienda che vi ho girato.
beh sono d'importazione quello ovvio, e molto probabilmente è come dici tu legato alla tassazione, ma non sono mai entrato nei dettagli.
ed è comunque giusto cosi, anche per poter mettere in palio dei premi!
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: Precisazione 4wd street class

Messaggio da Andrea Scorrano »

esatto. comunque le iscriizoni sono aperte. Aggiungiti se vuoi essere dei nostri quest anno.
Rispondi