benzine??????

In questa sezione potete richiedere supporto allo staff o segnalare problemi di navigazione relativi al sito o al forum
Rispondi
Avatar utente
Bear
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/12/2017, 14:33
Località: Napoli
Nome e cognome: Piero Randazzo
#: 88

benzine??????

Messaggio da Bear »

Andrea, visto il regolamento 2018 (dove si parla specificatamente di benzina...) e visti i nuovi requisiti di sicurezza degli autodromi, dove sono tassativamente vietati carburanti nitrurati, etanoli, metanoli ecc ecc.. Qual'è la tua posizione? Etanoli e metanoli NON sono benzine ma Alcoli. Hanno caratteristiche antidetonanti decisamente vantaggiose, idem i nitruri hanno capacità detonanti importanti. Puoi chiarire questo aspetto per far si che io e altri possiamo utilizzare carburanti secondo regolamento?
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: benzine??????

Messaggio da Andrea Scorrano »

Come già detto su FB, non ho notizie dagli autodromi di restrizioni particolari... IN ogni caso mi informo a breve e ti dico... Per me nelle vostre classi, cioè le racing la benzina è libera. Sento gli autodromi o la csai per verificare ciò che mi dici.
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: benzine??????

Messaggio da Dino »

Bear ha scritto:Andrea, visto il regolamento 2018 (dove si parla specificatamente di benzina...) e visti i nuovi requisiti di sicurezza degli autodromi, dove sono tassativamente vietati carburanti nitrurati, etanoli, metanoli ecc ecc.. Qual'è la tua posizione? Etanoli e metanoli NON sono benzine ma Alcoli. Hanno caratteristiche antidetonanti decisamente vantaggiose, idem i nitruri hanno capacità detonanti importanti. Puoi chiarire questo aspetto per far si che io e altri possiamo utilizzare carburanti secondo regolamento?
Presentati grazie.

Anzi, se metti un po’ di foto e specifiche della tua auto nella sezione OFFICINA fai tutti contenti, soprattutto ME.
XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
///Dino
Youtube
Immagine
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: benzine??????

Messaggio da Andrea Scorrano »

Ciao al momento non ho notizie in merito. Sono tutti in ferie immagino.Non credo ci saranno problematiche particolari ma attendo news. Ad oggi nelle clasis pro l alimentazione è libera.
Massimo Navatta
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2018, 1:36
Nome e cognome: Massimo Navatta
#: 256

Re: benzine??????

Messaggio da Massimo Navatta »

Buona sera.......ci sono anche iooo.....😍
Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: benzine??????

Messaggio da Dino »

Massimo Navatta ha scritto: 04/01/2018, 1:39 Buona sera.......ci sono anche iooo.....😍
sezione sbagliata.
Bene [:22] [:22]
///Dino
Youtube
Immagine
Massimo Navatta
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2018, 1:36
Nome e cognome: Massimo Navatta
#: 256

Re: benzine??????

Messaggio da Massimo Navatta »

Dino ha scritto:
Massimo Navatta ha scritto: 04/01/2018, 1:39 Buona sera.......ci sono anche iooo.....Immagine
sezione sbagliata.
Bene [:22] [:22]
Cosa...?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dino
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: 14/11/2017, 8:19
Località: Milano
Nome e cognome: Dino
#: 121

Re: benzine??????

Messaggio da Dino »

Massimo Navatta ha scritto:
Dino ha scritto:
Massimo Navatta ha scritto: 04/01/2018, 1:39 Buona sera.......ci sono anche iooo.....Immagine
sezione sbagliata.
Bene [:22] [:22]
Cosa...?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
C’è la sezione dedicata alla presentazione, vai in home page del forum e la trovi subito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
///Dino
Youtube
Immagine
Andrea Scorrano
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 404
Iscritto il: 06/12/2017, 11:44
Nome e cognome: Andrea Scorrano

Re: benzine??????

Messaggio da Andrea Scorrano »

Ho sentito uno dei direttori di gara che dice che, i campionati italiani, si stanno impegnando ad usare sempre meno benzine da corsa e piu benzine tipo 100 ottani o similari, ma non mi da alcuna indicazione di circolari che vietino utilizzo di e85 o similari.
Rispondi